fbpx

Atalanta Napoli: formazioni ufficiali

Atalanta Napoli

Atalanta Napoli: formazioni ufficiali

Partita che si preannuncia di spessore quella tra Atalanta Napoli tra pochi minuti allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo.

Il Napoli è primatista in classifica con 29 punti e ha, tra i propri obiettivi, mettere più punti possibili con la seconda, in questo momento proprio l’Atalanta, in attesa della forzata sosta per il mondiale in Qatar.

In Lombardia arriva una squadra, quella partenopea che deve rinunciare al suo pupillo attuale, Kvaratskhelia, vittima di lombalgia acuta che non gli ha permesso di dare una mano ai suoi compagni oggi.

Il Gerogiano non è stato neanche convocato da mister Luciano Spalletti.

Qualche polemica ha accompagnato i napoletani qui a Bergamo per i furti di auto che si stanno perpetrando a danno dei calciatori e dei loro familiari: prima l’auto proprio di Kvaratskhelia, ritrovata dopo qualche ora, e poi l’auto della moglie di Kim, il centrale napoletano arrivato questa estate in squadra, rilevando la posizione e la fama di un certo Kalidou Koulibaly.

Veniamo dunque alla partita che si preannuncia difficile per entrambe le squadre e che saranno schierate ufficialmente dai due tecnici in questo modo:

Atalanta – Musso, Toloi, Demiral, Scalvini, Hateboer, Pasalic, Koopmeiners, Maehle, Ederson, Lookman, Hojlund. All.: Gian Piero GASPERINI

Napoli – MERET, DI LORENZO, KIM, JESUS, OLIVERA, ANGUISSA, LOBOTKA, ZIELINSKI, LOZANO, OSIMHEN, ELMAS. All.: Luciano SPALLETTI.

L’Atalanta sarò in campo con il classico 3-4-1-2, mentre il Napoli sarà schierato con il 4-3-3.

Le assenze per gli Orobici: Palomino, Muriel, Zappacosta.

Le assenze per il Napoli: Rrahmani.

Arbitra il sig. Maurizio Mariani, mentre al VAR ci sarà Massimiliano Irrati.

Il Napoli ha sfidato l’Atalanta per 118 volte in tre competizioni differenti. In totale: 50 vittorie azzurre, 33 sconfitte e 35 pareggi. Sono 161 i gol fatti e

ben 127 quelli subiti.

Nelle ultime 12 partite tra le due squadre: 6 vittorie per l’Atalanta, 1 pareggio, 5 vittorie per il Napoli.

Di queste 118 partite, 51 si sono giocate a Bergamo: 22 vittorie per la Dea, 11 per il Napoli e 18 pareggi.

L’ultima sfida risale all’anno scorso e terminò 1-3 con reti di Politano, Insigne ed Elmas.