fbpx

Mercato, Jordi Alba-Napoli arrivano secche smentite: ingaggio troppo alto per gli azzurri

Jordi Alba infortunio Napoli

Mercato, Jordi Alba-Napoli arrivano secche smentite: ingaggio troppo alto per gli azzurri

Mercato, Jordi Alba-Napoli arrivano secche smentite: ingaggio troppo alto per gli azzurri

La lunga pausa per i mondali è in arrivo. Al rientro sarà già tempo di mercato, ed infatti le società iniziano a muovere i primi contatti per rinforzare le proprie rose in vista della ripresa dei campionati di gennaio. Tra le varie voci e trattative di mercato, nelle ultime ore è emersa quella di un interesse del Napoli per Jordi Alba del Barcellona.

Secondo quanto riporta El Nacional, gli azzurri starebbero pensando a Jordi Alba per gennaio, quando il terzino dovrebbe lasciare il Barcellona. I blaugrana pur di disfarsi del suo pesante ingaggio sarebbero disposti a lasciarlo partire anche gratis e in prestito. Il club azzurro starebbe monitorando l’operazione di mercato, visto che gli azzurri consentirebbero al giocatore di giocare la Champions League e di competere in Serie A.

Addirittura sempre secondo quanto riferito dal giornale spagnolo, lo stesso Luciano Spalletti avrebbe detto a Jordi Alba di garantirgli la titolarità in caso accettasse la proposta del Napoli in vista del mercato invernale.

Uno scenario che appare un po’ improbabile sia per i pesanti costi d’ingaggio sia per il fatto che sulla sinistra Mario Rui e Mathias Olivera stanno facendo molto bene. Al momento la voce che rimbalza dalla Spagna non trova grossi riscontri negli ambienti partenopei. Inoltre il calciatore guadagna ben 9 milioni di euro all’anno, cifre troppo alte per il budget azzurro. Tanto è vero che il patron De Laurentiis avrebbe già detto il suo no secco all’operazione di mercato.