fbpx

Napoli – Udinese: Gli azzurri al Maradona in questo 2022

Napoli Udinese

PRONOSTICI NAPOLI – UDINESE, ULTIMA SFIDA PRE-MONDIALE DAVVERO TOSTA PER GLI AZZURRI

Siamo giunti all’ultimo turno di Serie A prima della sosta che ci porterà all’inedito mondiale invernale in Qatar: il Napoli ha avuto un inizio di campionato davvero folgorante, e proprio per questo cercherà in ogni modo di chiudere col maggior numero di punti possibili prima di ripartire con entusiasmo nel 2023.

Davanti a sé avrà però uno degli avversari più ostici che si possano avere, una piccola che poi tanto piccola non è, quell’Udinese che ha saputo mettere in riga squadre del calibro di Roma e Inter.

Aspettiamoci dunque una partita a scacchi tra i due tecnici Spalletti e Sottil, con quest’ultimo che verrà al Diego Armando Maradona di Napoli con le peggiori intenzioni possibili.

I campani sanno però come mettere in difficoltà qualsiasi avversario; non dovrà far altro che mettere in campo il suo 100% per avere buone possibilità di portare a casa un risultato positivo.

Andiamo a scoprire quindi come giocano le due compagini e quali sono i calciatori da tenere d’occhio nel prossimo paragrafo.

PRONOSTICI NAPOLI – UDINESE: DUE SQUADRE FISICHE MA CON TANTA TECNICA

Se volessimo trovare dei punti in comune tra i bianconeri di Udine e gli Azzurri di Napoli, potremmo subito dire che entrambe hanno giocatori dalla gran fisicità: basti pensare a Zambo Anguissa e Kim Min Jae per i campani, così come a Beto e Rodrigo Becao per i friulani.

Ad ogni modo, il sistema di gioco delle due squadre è parecchio dissimile, ma andiamo nel dettaglio: i partenopei giocano con un classico 4-3-3 che vede nel georgiano Khvicha Kvaratskhelia il suo funambolo pronto a seminare il panico nelle difese avversarie, mentre l’Udinese basa buona parte del suo gioco e pericolosità offensiva sul talento spagnolo Gerard Deulofeu.

Questi sono due fuoriclasse che sanno prendere per mano la squadra e portarla a successo, e sicuramente assisteremo ad una sfida nella sfida tra loro due.

A questo punto i pronostici Napoli – Udinese sono quasi pronti, ci manca solo una bella analisi delle quote per avere il quadro completo della situazione: se sei pronto a scoprirle, continua a leggere qui sotto.

PRONOSTICI NAPOLI – UDINESE: PARTENOPEI DECISAMENTE AVANTI SULLA CARTA

Napoli

Pareggio 

Udinese

1.50

4.66

5.93

* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse

Sebbene la squadra friulana sia davvero tosta ed abbia avuto un inizio di stagione davvero incredibile, è inevitabile che, la capolista (soprattutto giocando in casa), goda dei favori del pronostico.

*Il Napoli vincente è infatti dato a 1,50, mentre una vittoria bianconera gode di un 5,93.

Il risultato di parità è a sua volta fornito con una quota pari a 4,66.

Questa ci sentiamo di poter promettere che sarà una bella partita, perché da una parte gli ospiti andranno a Napoli senza tante pressioni e tranquilli per la situazione in classifica, ma ciò non vuol dire che non saranno determinati a portare a casa punti preziosi.

Gli Azzurri invece vorranno chiudere in bellezza e continuare ad alimentare il proprio sogno tricolore, e per farlo non avranno alternativa alla vittoria finale di questo incontro di Serie A.