fbpx

Napoli-Udinese, le probabili formazioni e dove seguire gli azzurri in tv

Napoli-Udinese, le probabili formazioni e dove seguire gli azzurri in tv

Napoli-Udinese, le probabili formazioni e dove seguire gli azzurri in tv

La partita di domani pomeriggio tra Napoli ed Udinese chiuderà la prima parte del campionato 2022/2023, caratterizzato dalla lunga pausa invernale per lasciare spazio ai Mondiali in Qatar. Gli azzurri ci tengono a fare bene anche in quest’ultimo appuntamento ufficiale del 2022, dopo quella che può essere definita la migliore partenza in assoluto nella storia del calcio Napoli.

Non sarà una gara facile per gli azzurri considerando le caratteristiche di fisicità e velocità in ripartenza della squadra di Sottil, qualità che si esaltano proprio contro le big e che gli hanno permesso di battere già squadre come Fiorentina, Roma, Inter e fermare sul pari anche Atalanta e Lazio.

Le ultime sul Napoli

Spalletti senza i soliti Rrahmani, Sirigu e Kvaratskhelia (ha ancora dolore alla schiena) e potrebbe ruotare soltanto i soliti ruoli con più co-titolari. E’ il caso di Elmas e Lozano che possono riprendersi il posto su Politano e Raspadori nel tridente con Osimhen. Rientra anche Zielinski nel terzetto con Lobotka e Anguissa mentre in difesa può toccare ad Olivera per avere maggiore fisicità e per il resto ballottaggio Juan Jesus-Ostigard per far coppia con Kim.

Le ultime sull’Udinese

Sottil senza Becao, Masina, Makengo ed Udogie ma potrebbe recuperare in extremis Nuytinck nel terzetto con Bijol e Perez ed evitare così di dover adattare un centrocampista. A centrocampo Lovric, Walace e Pereyra con Ehizibue e Ebosse ai lati. In attacco Deulofeu in appoggio a Beto favorito su Success.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas. All. Spalletti
Ballottaggi: Juan Jesus-Ostigard 51%-49%, Olivera-Mario Rui 55%-45%, Elmas-Raspadori 51%-49%

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Nuytinck; Ehizibue, Lovric, Walace, Pereyra, Ebosse; Beto, Deulofeu. All. Sottil
Ballottaggi: Beto-Success 55%-45%

ARBITRO: Ayroldi (Ranghetti-Del Giovane, IV: Baroni, VAR: Abisso, AVAR: Nasca)

DOVE SEGUIRLA – Diretta Tv su DAZN e diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia