fbpx

Napoli-Udinese, Spalletti a Dazn:”Ringrazio i ragazzi per quello fatto fin qui”

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, al  termine della partita di Serie A Tim giocata al Diego Armando Maradona di Napoli contro l’Udinese di e vinta dagli azzurri 3-2, ha parlato ai microfoni di Dazn.

Ecco quanto evidenziato da casanapoli.net:

Spalletti a Dazn: “Ringrazio i ragazzi per quanto fatto fin qui. Abbiamo giocato bene per 75’.”

“Sono tutte sofferte le vittorie, i 15 minuti finali aiutano a sottolineare quanto non sia scontato quanto fatto finora dai ragazzi. Voglio partire da questa vittoria per ringraziarli per tutte le vittorie in cui ci hanno fatto gioire. Hanno fatto una prima parte di campionato stratosferica, tutti si sono impegnati, siamo un gruppo bellissimo, dai magazzinieri allo staff a tutti. Quando poi c’è uno stadio che partecipa così, è più facile trovare l’esaltazione per dare il numero in più. Per tre quarti della gara abbiamo fatto benissimo, poi abbiamo alleggerito il ritmo perché la gara era finita ma non è finito niente, perché loro poi mettono dentro calciatori freschi e riescono a trovare il vantaggio dentro lo scorrere della partita se non mantieni ritmi alti”.

Su Kim

“Se fa notizia un inciampo di Kim, è il suo primo mezzo errore, figuriamoci che marziano è stato finora. Per mentalità e disponibilità sono una squadra eccezionale, forse sono di un’età in cui diventa facile stimolarli, quando ho fatto i cambi sono entrati bene tutti e 4, gli altri avrebbero fatto tutti una grande partita, partecipavano tutti allo scorrere dei minuti ed è una roba bellissima. E’ facilitato il mio lavoro se accettano di essere il titolare dei 30 minuti anziché dei 60 e ciò non toglie nulla al loro rendimento, è una crescita che bisogna fare e noi siamo a buon punto”.

Sulla lotta per lo “scudetto”

“Lo Scudetto? Ci sono sei concorrenti e sono tutte vicinissime, bastano due partite, due cose per riuscire a crearti problemi come la partita di stasera. La sintesi della partita di stasera ci servirà per il futuro, è una cosa che non era capitata per la bravura dei calciatori, ma dobbiamo cercare di allontanare il rischio che è capitato stasera con un atteggiamento professionale”,

Restate collegati con casanapoli.net, dove troverete sempre le ultimissime notizie sul Calcio Napoli: calciomercato, interviste, esclusive, video e tanto altro ancora! Tutto sul Napoli, 24 ore su 24.