fbpx

Napoli – Udinese: splendido striscione della Curva A dedicato a Pietro Petrucci

Napoli – Udinese si conclude con l’undicesima vittoria degli azzurri che vede la squadra di Spalletti primeggiare in classifica.

Uno stadio praticamente pieno ha festeggiato la chiusura di questa prima parte di campionato con la squadra a fine partita con cori e applausi.

Come non si può citare anche le Curve che in questo periodo sono state il vero motore sia in casa che in trasferta del tifo partenopeo, ad esempio la Curva B

 

è apparsa con uno splendido striscione di ringraziamenti per i grandi risultati raggiunti dal Napoli.

La Curva A però ha voluto  festeggiare questo giorno importante con uno striscione significativo ,non solo per il calcio ma anche per il nostro paese

 

che è stato sempre impegnato in operazioni civili e militari all’estero , dedicato al Caporal Maggiore Pietro Petrucci deceduto insieme ad altri militari nell’attentato di Nasiriyha  il 12 Novembre  2003.

Pietro era un ragazzo con tanti sogni di sicuro passionale , aveva servito il suo paese con onore , non si è mai staccato dal suo Napoli anche quando

 

era all’estero , era sempre presente in Curva A , infatti appena poteva , di ritorno dalle sue missioni o durante le ferie non mancava mai alle partite casalinghe e in trasferta.

Peccato che lo striscione non sia entrato allo stadio , unica nota negativa , ma un applauso va ai tifosi che nel post match hanno deciso di esporre comunque lo striscione al di fuori del Diego Armando Maradona.

 

 

App casa napoli