fbpx

Angelozzi: “Raspadori sa fare tutti i ruoli dell’attacco. Il Napoli ha tutte le carte in regola per vincere lo scudetto”

Fidanzata Raspadori Napoli

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Guido Angelozzi, dirigente sportivo del Frosinone

“Il nostro lavoro? Bisogna dare merito al mio allenatore, Fabio Grosso che ha creato una cooperativa del gol. Ci sono giocatori esperti, poi come rosa siamo la più giovane della Serie B. È un buon mix tra qualche giocatore esperto e tanti giovani. La prima cosa è quella di cercare di raggiungere il prima possibile la salvezza. Vogliamo fare un calcio sostenibile facendo crescere i giovani. La nostra spensieratezza deve continuare ad esserci e non pensare ad altre cose. Zerbin e Gatti? Eravamo sicuri che arrivassero in alto e ci sono arrivati. È una soddisfazione. Raspadori? Per lui devo fare i complimenti al responsabile del settore giovanile del Sassuolo che mi diceva che avevamo un fenomeno in squadra. Ha avuto ragione lui, ora tutti si prendono i meriti, ma quello che ci credeva più di tutti ed ha insistito tanto è stato Francesco Palmieri.
La Nazionale? Mancini lo stimo molto perché è stato uno degli allenatori più coraggiosi. Evidentemente non hanno ritenuto opportuno convocare un ragazzo della Serie B. Raspadori può fare tutti e tre i ruoli in attacco, è un giocatore eclettico che sa fare tutto. Anche se non ha una struttura fisica come Osimhen ci sta in tutte le salse. Faccio un esempio, Sarri ha scoperto Mertens centravanti. Spalletti è bravo e sa dove posizionarlo. Un calo del Napoli alla ripresa? Non lo immagino perché mi diverto a vederlo giocare, fa un calcio spettacolare sia in Italia che in Europa. Ha tutte le carte in regola per vincere questo scudetto. Lo dico convinto”.