fbpx

CdM- Rinnovi Kvara e Kim, le priorità di Giuntoli

Giuntoli è a lavoro per blindare Kim e Kvara: per il georgiano c’è l’intesa di massima. per il difensore bisogna rivedere la clausola rescissoria.

Corriere del Mezzogiorno – Rinnovi Kvara e Kim, le priorità di Giuntoli.

La lunga pausa per il Mondiale, oltre a far staccare la spina alle diverse squadre di club, servirà anche ai direttori sportivi delle stesse a mettere a punto strategie di mercato ed eventuali rinnovi.

Il Napoli, su questo punto di vista, si è portato avanti ufficializzando, in questi primi mesi della stagione, i rinnovi di Meret e Anguissa (oltre quello di Zerbin) oltre a trovare accordi di massima con Di Lorenzo, Lobotka e Rrahmani.

“Il Corriere del Mezzogiorno”, come già la radio ufficiale del Calcio Napoli (Kiss Kiss, ndr) aveva anticipato ieri, Cristiano Giuntoli, tra le sue priorità, a proposito di rinnovi, ci sono anche Kvaratskherlia e Kim.

Napoli, obiettivo blindare “le sorprese”.

La doppia K, arrivata all’ombra del Vesuvio in punta di piedi, tra lo scetticismo generale, è diventata un vero e proprio fattore. Infatti, sia Kvaratskhelia che Kim si sono subito integrati negli schemi di Spalletti conquistandosi la fiducia, oltre che del mister, anche dell’ambiente.

Arrivati in estate per una cifra totale di 30 milioni di euro (10 per il georgiano, 20 per il centrale, ndr) oggi valgono già molti di più.

Giuntoli è già al lavoro per Kvara con un accordo di massima già raggiunto con il proprio entourage. Nelle intenzioni del club azzurro prolungamento dell’attuale accordo con bonus a fine stagione e raddoppio dell’attuale ingaggio che ammonta a 1,4 milioni.

Discorso diverso per Kim, che guadagna circa 2,5 milioni a stagione ma sul quale pende una clausola rescissoria da 50 milioni valida per l’estero e solo nei primi 15 giorni di luglio: obiettivo rivedere il valore di quest’ultima.