fbpx

GdS- Napoli, ecco il piano per blindare Kim Min-jae

Kim video Instagram

Kim

Il Napoli vuole blindare Kim: aumento di ingaggio e eliminazione della clausola rescissoria.

Gazzetta dello Sport – Napoli, ecco il piano per blindare Kim Min-jae.

Una delle sorprese più belle di questo primo scorcio di stagione azzurra è senza ombra di dubbio il centrale sudcoreano Kim Min-jae.

Arrivato dal Fenerbahce, dietro pagamento della clausola rescissoria di 20 milioni di euro, al gigante asiatico l’onere di sostituire un totem come Koulibaly. Con applicazione e serietà si è preso il Napoli a suon di prestazioni e con la sua simpatia, oltre che con la sua integrità, ha conquistato tutti.

Nel suo contratto pesa una clausola rescissoria da 50 milioni di euro che rende il ragazzo 26enne appetibile dai top club europei dal primo al 15 luglio prossimi. Obiettivo, quindi, del club azzurro, come sottolineato anche da “la Gazzetta dello Sport”, è quello di blindare il proprio numero 3.

Kim, il Napoli studia un piano per trattenerlo.

Il Napoli è stato lesto a strappare Kim alla concorrenza del Rennes inserendo però nel contratto del calciatore una clausola rescissoria da 50 milioni, variabile in base al fatturato del possibile acquirente. Tale opzione è però valida solo per i primi 15 giorni di luglio ma De Laurentiis vuole annullare anche questa piccola possibilità discutendo con l’entourage del ragazzo un prolungamento del contratto fino al 2028 con un ricco aumento di ingaggio che oggi si attesta a circa 2,5 milioni di euro annui.

Le trattative sono appena iniziate con ADL intenzionato a blindare il suo “Mostro”.