fbpx

Il Napoli, società appetibile: nessun debito e utili in crescita. Il buon lavoro di De Laurentiis

Il Napoli

Il Napoli, società appetibile: nessun debito e utili in crescita. Il buon lavoro di De Laurentiis

E’ il CdS a trattare l’argomento sulle proprie colonne, spiegando i motivi per cui la società del presidente Aurelio De Laurentiis, con alla guida tecnica Luciano

Spalletti, è appetibile e nell’occhio del ciclone degli investitori internazionali.

“Zero debiti, utili in crescita ed equilibrio economico” Questo è il Napoli di oggi.

Dunque, sono questi ottimi motivi a rendere la società azzurra, squadra del sud Italia, al centro delle attenzioni internazionali, non solo per la squisitezza tecnica

delle prestazioni in campo, ma anche per le offerte che starebbero arrivando a De Laurentiis per vendere la società.

Non a caso Aurelio, ha trascorso un periodo negli states soprattutto per ascoltare tali offerte o, quantomeno, toccare con mano questi interessamenti.

Zero debiti, equilibrio economico, utili in crescita”. Il Napoli ha, indubbiamente, un grande appeal sul mercato. A scriverlo è il Corriere dello Sport:

“Con la gestione De Laurentiis il Napoli ha prodotto anche 60 milioni aggregati di utile (erano 137 fino al Covid), accumulato 126 milioni di patrimonio

netto e oltre 100 milioni di cassa.  

Ha ottenuto questi risultati senza mai contare su un contributo decisivo dei ricavi dal botteghino (molto contenuti rispetto ai competitors di Serie A) per cui l’investimento in un nuovo stadio potrebbe offrire una spinta enorme.

Li ha ottenuti anche grazie a rilevanti plusvalenze che ha sempre dimostrato di saper produrre senza penalizzare la competitività: le partenze di Koulibaly e Fabian Ruiz porteranno quest’anno oltre 60 milioni di utile da player trading.

Il Napoli non ha nulla da migliorare sul fronte della capacità gestionale, sotto il profilo dell’equilibrio economico-finanziario e della qualità tecnica. Può invece crescere moltissimo sul fronte della capacità di generare ricavi, sfruttando un brand che inizia ad essere associato (anche oltre i confini nazionali) ad una squadra di successo oltre che a una città molto affascinante”.