Ugolini a Sky: “Adl lavora per eliminare la clausola su Kim”


Il noto giornalista di Sky Sport Massimo Ugolini, è intervenuto ai microfoni dell’emittente satellitare sulla clausola del difensore centrale degli azzurri Kim e dei piani del Napoli dopo aver scoperto di essere al cospetto di un grande Campione.
Il calciatore sud coreano, ex Fenerbahce, in poco tempo ha fatto dimenticare ai napoletani un totem come Kalidou Koulibaly. Per le sue giocate, per la sua serietà e per il suo modo di fare scherzoso ma, all’occorrenza anche austero, è diventato si da subito l’idolo dei tifosi partenopei.
Ugolini a Sky Sport: “Il Napoli farà di tutto per non perdere Kim in estate. Si lavora per rimuovere la clausola”
“Kim Min-Jae ha una clausola, una finestra di due settimane durante l’estate in cui un club interessato al coreano potrebbe attingere alla clausola, che è proporzionata al fatturato del club in questione. Il valore oscilla dai 40-45 milioni agli 80. Il Napoli non vuole perdere il giocatore e quindi nei prossimi mesi con l’entourage del giocatore si cercherà di trovare una soluzione per togliere la clausola – che ricordiamo è valida solo per l’estero – o trovare una soluzione alternativa”.
Nella peggiore delle ipotesi quindi, con una eventuale cessione del calciatore, la società partenopea realizzerebbe una plusvalenza importante rispetto ai 20 milioni investiti la scorsa estate, quando a loro volta pagarono la clausola al club turco. Ma, si priverebbe di un calciatore che ha delle enorme potenzialità e che potrebbe diventare uno dei leader del Napoli che sarà.


“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)