fbpx

Brachino: Il Napoli da solo diventa un brend del campionato

SSC Napoli anticipi e pèosticipi
A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Claudio Brachino, giornalista
“Sto seguendo il Mondiale, si fa fatica a parare di un calcio puro in questo strano clima di un Mondiale nato sotto una cattiva stella.
Tutti riconoscono nel Mondo la grande bellezza del Napoli. Non è un riconoscimento solo tecnico e sportivo, ma quasi culturale del gioco che esprime questa squadra anche a livello europeo. Il Napoli da solo diventa un brend del campionato. Le altre saranno le rivali del Napoli, quando inizierà il campionato dopo la sosta. Il nostro campionato pur non avendo tantissimi soldi, è un buon campionato a livello europeo, mi pare sia il secondo per quantità e qualità di giocatori dati in questo Mondiale dopo la Premier. C’è molto di Italia nelle gare di ieri e questo è un sintomo del valore del campionato. Il brend di successo è il Napoli, la CNN ne parla, tutti ne parlano.
Quando si parla con De Laurentiis ci si chieda da una parte o dall’altra, un po’ come accade con la Juventus. Quest’anno, bisogn solo fare complimenti al presidente del Napoli che ha fatto un mercato eccezionale e molto coraggioso. Ha rinnovato molto, ha preso giocatori meno conosciuti, ha fatto scommesse, ma le ha vinte tutte non solo perché i giocatori stanno facendo molto bene, ma perché nel complesso hanno permesso all’allenatore di mettere in campo una squadra più armonica, senza polemiche”.