fbpx

Luciano: Il giocatore più prezioso è Kvara

Kvaratskhelia in calo
A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Aniello Luciano, content manager Italia di transfermarkt
“I valori di mercato dei calciatori sono su base collettiva perché transfermarkt attinge molto dagli utenti. Noi facciamo una stima del prezzo, non stiliamo i prezzi. Esistono dei fattori che influiscono sul prezzo del singolo giocatore che riteniamo piuttosto fluidi per essere presi in considerazione dal portale. La clausola rescissoria ad esempio. La rosa del Napoli ha un valore di mercato superiore al prezzo della rosa stessa ed infatti è tra le squadre col miglior rapporto tra prezzo e valore di rosa.
Accade spesso che club si interfacciano con noi: in struttura ci sono persone che hanno o hanno avuto esperienza diretta nel calcio.
Quello che racconta il campo viene preso in considerazione, ma non è l’unico aspetto. Quest’anno si siamo adeguati proponendo i valori di mercato delle Nazionali prima della manifestazione, così da avere un quadro più completo dei protagonisti. Trovandosi per la prima volta nel bel mezzo di una stagione con il mercato invernale in successione, è probabile che le prestazioni dei calciatori possano invogliare o meno all’acquisto.
Il giocatore più prezioso è Kvara. L’avvio di stagione ha dimostrai la crescita che non è legata solo alla stagione in corso perché fin dall’inizio carriera, ha sempre dimostrato di avere qualità indubbie e un potenziale non ancora sviluppato”.