fbpx

Napoli – Rrahmani, non è ancora ufficiale, ma…

Napoli - Rrahmani

Napoli – Rrahmani, non è ancora ufficiale, ma…

Si attende l’ufficialità sulla disponibilità del calciatore kosovaro che rappresenta, per Luciano Spalletti, un tassello essenziale per la funzionalità della squadra, un altro rientro importante, oltre al ritorno di Kvicha Kvaratskhelia.

Con Amir in campo i numeri migliorano decisamente e il reparto ne risente positivamente per l’organizzazione e per la tenuta stessa dell’impianto difensivo.

Rrahmani a disposizione di Spalletti

Dopo la lunga sosta per il Mondiale, dunque, anche Amir Rrahmani tornerà a disposizione del tecnico fiorentino.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, sarà n rientro importante: “La squadra azzurra col suo centrale in 11 partite ha subito solo 8 reti, nessuna delle quali ha impedito di vincere le partite, dunque ininfluenti. Senza Amir in altre 11 gare Meret di reti ne ha subite qualcuna in più 10, e quella del Lecce e i due di Liverpool hanno inciso sul risultato”.

Nel frattempo sono state rese note le circostanze che porteranno la squadra partenopea in Turchia per il riavvio della stagione agonistica: Il Napoli ha fissato la ripresa degli allenamenti mercoledì, tra due giorni, con raduno a Castelvolturno.

La partenza per la Turchia è prevista per il  primo dicembre.

La squadra si allenerà ad Antalya, in un resort sul mare dotato di tre campi, clubhouse e spogliatoi, e il 12 dicembre rientrerà in città.

Antalyaspor, Crystal Palace, Villarreal, per il Napoli

Nel corso del soggiorno turco saranno giocate due amichevoli, una con l’Antalyaspor e l’altra con gli inglesi del Crystal Palace, mentre il 17 dicembre al “Maradona” dovrebbe arrivare il Villarreal di Albiol”.

In giro vi è un gran vociare su come il club di Aurelio De Laurentiis potrà mantenere il distacco dalle altre squadre in campionato e se in Champions League gli azzurri continueranno a dettar legge così come fatto nella prima parte della manifestazione.

Ovvio che, nel frattempo, non ci sono risposte, ma sarà importante capire, già durante le amichevoli, se i ragazzi vorranno mantenere lo spirito di sacrificio finora mostrato, e se sono disposti ancora ad imporre la loro frenesia agonistica, che ha fruttato enormi consensi tra i tifosi ed i mass media,

Al rientro, il primo dicembre, ci sarà anche il nuovo idolo del Maradona, Kvaratskhelia, ormai agli sgoccioli con il problema lombosciatalgia che lo ha tenuto per un po’ di tempo lontano dai campi di gioco.