fbpx

Sky sulla clausola di Kim: “Valida solo in alcune fasi del mercato”

Arrivato a Napoli la scorsa estate dal Fenernbahce per poco più di 18 milioni di euro, Kim Min-jae ha già mostrato tutto il suo valore in Serie A. Un compito non facile visto che il suo predecessore era Kalidou Koulibaly. Il centrale sud coreano ha impiegato poco tempo ad ambientarsi nel nostro massimo torneo e a diventare uno degli idoli più amati del Maradona e dei tifosi napoletani.

In estate per accontentare le richieste dell’entourage del calciatore Giuntoli per assicurarlo al Napoli ha inserito questa clausola ma non che  può essere esercitata a gennaio da altri club o dal giocatore stesso e dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 milioni.

La redazione di Sky Sport 24 ha rivelato un retroscena sulla clausola di Kim:

Kim Min-Jae, il coreano, tra i migliori nella prima metà della stagione, ha una clausola che potrebbe essere esercitata in estate, per due settimane, da club esteri. Questa clausola è proporzionata al fatturato del club interessato. Il prezzo, dunque, può variare da 40 a 80 milioni. Il Napoli nei prossimi mesi parlerà con l’entourage di Kim per togliere la clausola o trovare una soluzione alternativa. Nella peggiore delle ipotesi, ovvero la cessione, gli azzurri realizzerebbero una plusvalenza rispetto ai 18 milioni investiti la scorsa estate”.

Il Mondiale di Kim: la Corea  del Sud sconfitta dal Ghana (2-3)

Kim Min-Jae ha preso parte da titolare alla sfida tra Corea del SudGhana. Alle ore  14.00è sceso in campo in Qatar con la maglia della nazionale della South Corea.  Nonostante il problema al polpaccio (non ancora pienamente smaltito) ha disputato l’intera partita ed è stato sostituito solo al 92′ da Kyung Won Know . Il ct della sua Nazionale, il portoghese Paulo Bento, ex Benfica, inizialmente, lo aveva dato in forse. Alla fine  ha preferito non privarsi del giocatore è l’ha schierato titolare. Senza dubbio il calciatore di proprietà del Napoli avrà dato il suo assenso a giocare ma, in casa partenopea c’è grande apprensione doto il problema potrebbe trasformarsi in qualcosa di più serio.