fbpx

Caos Juve e corsa scudetto: un’avversaria in meno per il Napoli?

Il terremoto in casa Juve può cambiare anche la corsa scudetto: il Napoli potrebbe perdere l’antagonista (almeno per i media) più agguerrita.

Caos Juve e corsa scudetto: un’avversaria in meno per il Napoli?

Senza l’Italia ai Mondiali la pausa per la rassegna iridata in Qatar ha comunque movimentato il calcio del Bel Paese. Il ribaltone in casa Juve, con il CdA dimissionario e con le indagini in corso della Procura di Torino per falso in bilancio, hanno scosso la serie A che, verosimilmente, vedrà cambiare qualcosa in termini di classifica.

Non solo, quindi, processo penale ma la questione dovrebbe riguardare anche l’aspetto sportivo con i bianconeri che rischiano da una penalizzazione fino alla retrocessione. Ma c’è qualcuno, come l’ex direttore generale bianconero Luciano Moggi che ipotizza anche solo una multa…

Terremoto bianconero, la serie A attende.

Giorni infuocati quindi alla Continassa per i risvolti che potrebbe avere l’attuale situazione anche a livello sportivo, tutta l’Italia anti juventina attende. L’ombra di una nuova Calciopoli si allunga sempre di più sulle casacche bianconere anche se, oggettivamente, rispetto allo scandalo del 2006, i capi di accusa sono diversi.

Spettatore molto interessato è sicuramente il Napoli che potrebbe vedere, a questo punto, la Vecchia Signora uscire dalla contesa Scudetto. E considerando che Madame era considerata come la principale candidata al ruolo di prima antagonista degli azzurri, almeno secondo giornalisti e addetti ai lavori (nonostante il pesante -10, ndr), per i partenopei non sarebbe affatto male.

Arrivare a quasi metà stagione con solo le milanesi in lotta (considerando anche il buon vantaggio sulle stesse, ndr) potrebbe dare un’ulteriore spinta ai ragazzi di Spalletti che fino a questo momento hanno fatto benissimo.

A questo punto non ci resta che attendere, fino alla fine (come piace a loro…), sperando che il finale non sia scontato come spesso capita quando c’è di mezzo il bianconero…