L’Assessore Ferrante: “Stiamo lavorando al museo di Maradona”
L’assessore Ferrante: “Stiamo lavorando allo sviluppo concreto del museo di Maradona”
Mentre il campionato di Serie A scalda i motori in vista del 4 gennaio, data in cui avrà nuovamente inizio con il big match tra Napoli e Inter. Gli azzurri di mister Luciano Spalletti hanno altre due settimane per preparare nel migliore dei modi la difficile trasferta di Milano. Nel corso di “Radio Goal” su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuta oggi l’assessore allo sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante.
Sulla Nazionale al Maradona
“E’ una gioia incredibile e un riconoscimento al tifo napoletano. Va dato grande merito alla SSC Napoli e a quello che ci sta facendo vivere, alle emozioni che ci sta facendo provare, alle quali il tifo napoletano risponde sempre bene. Credo che questo sia stato importante anche per il ritorno della Nazionale al Maradona, perché sanno che noi napoletani rispondiamo sempre presenti.”
Sul museo di Maradona
“Museo Maradona? Ci stiamo lavorando. Anzitutto in Assessorato. Non serviva quest’evento ultimo degli argentini che sono stati qui a Napoli a festeggiare con noi. Per noi napoletani la vittoria dell’Argentina al Mondiale è una mezza vittoria anche personale. Statua Maradona? Stanno facendo valutazioni specifiche gli uffici, ci sono delle indagini”.
Sulle infrastrutture
“Abbiamo inviato una nuova progettazione di un palazzetto dello sport in quel di Scampia adibito a 3 discipline sportive. Riapriremo la piscina di Ponticelli e realizzeremo una piccola cittadella dello sport con varie discipline annesse. La scelta dei due quartieri è stata fatta in modo preciso.”
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)