fbpx

Il Napoli di “Sballetti” incanta il Maradona

Il Napoli di Sballetti

Il Napoli di “Sballetti” incanta il Maradona
Luciano Spalletti, ritenuto l’artefice dello sballo.

Il riferimento è la sonora sconfitta della Juventus al Maradona da parte degli azzurri che, per il gioco e per il risultato, hanno surclassato la compagine allenata da mister Allegri, facendo impazzire di gioia i propri sostenitori.
Si chiude, dunque, nel migliore dei modi la 18esima giornata di campionato per i colori partenopei.

La squadra del presidente De Laurentiis, gongolante in tribuna, veleggia in classifica a dieci punti di vantaggio proprio sui bianconeri e sul Milan che domani dovrà giocare contro il Lecce in casa loro.

Osimhen &Co., autori della vittoria

Artefici della vittoria azzurra Osimhen (2 reti), Kvaratskhelia, Rrahamani e Elmas autori delle cinque reti che hanno frantumato i sogni di ripresa della squadra piemontese.

Soltanto un mero errore di Kim ha permesso la realizzazione di Di Maria, con un bel tiro a giro di sinistro infilatosi in rete alla destra dell’incolpevole Meret.

Pieno come un uovo il Maradona dove abbiamo notato la presenza di parecchi ragazzi e la rappresentanza di una sigla sindacale del mondo della scuola, “Adesso Scuola”, ai cui rappresentanti della sede di Nola abbiamo posto qualche domanda.

Il sindacalismo scolastico presente sugli spalti con “Adesso Scuola”

Al prof. D’Ascoli Antonio abbiamo chiesto cosa pensa della squadra di Spalletti: “E’ una squadra che offre il miglior gioco in serie A e se continuerà così non le sarà precluso alcun obiettivo. E’ un piacere veder giocare i ragazzi di Spalletti”.

In sintonia anche l’altro docente, Mimmo Ferretti, anch’egli emerito della sede sindacale nolana a cui abbiamo chiesto: Un Napoli così forte e capace di questi risultati, potrà accalappiare l’attenzione dei giovani allievi della scuola napoletana? “In vita mia ricordo il Napoli di Maradona che ha fatto sognare la mia generazione, ora si tratta di una squadra il cui collettivo rappresenta la forza. Mi auguro e spero che i giovani abbiano voglia di seguire le gesta dei ragazzi di Spalletti e, per quanto riguarda me, il nostro sindacato e la maggior parte dei docenti nostri iscritti, posso garantire che faremo il possibile per essere vicini ai nostri giovani”.