fbpx

Nola calcio, la squadra bianconera sconfitta dalla Vis Artena

Nola calcio

Nola calcio, la squadra bianconera sconfitta dalla Vis Artena

Per la serie D – girone G la squadra del presidente Luigi Nappi è stata sconfitta in trasferta.

A siglare la rete della vittoria per la Vis Artena è stato Vasco all’inizio del secondo tempo.

Non riesce proprio a tirarsi fuori dal fondo classifica la squadra allenata dal tecnico Giovanni Cavallaro. Eppure il blasone è di quelli importanti per la società, il cui attuale presidente è una persona capace, innamorata del calcio, in grado di dare tutto se stesso per la squadra, ma anche per la città, famosa per la Festa dei Gigli.

Tanti sono stati i nomi importanti che hanno testimoniato la grandezza del Nola tra il dilettantismo e il professionismo negli anni passati (troppi anni fa): Aldo Bet, Carmine Tascone, Francesco Tavano, Walter Mazzarri, Vincenzo Sommese, Antonio Bocchetti ecc.

L’ennesima sconfitta i nolani l’hanno subita nel Lazio da una magia di Vasco del Vis Artena; l’attaccante laziale, con un tiro dalla distanza, ha trafitto Zizzania, portiere dei bianconeri.

Eppure i ragazzi di Cavallaro nel primo tempo hanno sfiorato ben due volte la rete con Palmieri e Sepe, ma alla fine hanno dovuto soccombere.

Adesso occupano l’ultima posizione in classifica girone G serie D, la cui Paganese è in testa a 40 punti, seguita dal Sorrento a 37 punti.

La speranza è che il Nola possa risollevarsi e tentare di vincere un po’ di gare per lasciare l’attuale posizione di classifica e, lo sperano i tifosi nolani, tentare di salvarsi dalla retrocessione.

La partita in pillole

Pomezia: Giuliani, De Angelis, Angelilli, Talone (75′ Maini), Vasco, Odianose (90′ Canestrelli), Luciani (49′ Spinozzi), Fradella (75′ Menghi), Sirignano, Nannini, Scognamiglio. A disposizione: Baldinetti, Fagiolo, Filippini, Tirabassi, Cerbara. Allenatore: Agenore Maurizi

Nola 1925: Zizzania, Sepe, Carrotta, Cassandro, Russo, Piacente, Staiano (73′ Gonzalez), Sparacello, Palmieri (73′ Chianese), Castagna (46′ Manfrellotti), De Martino (55′ Di Dona). A disposizione: Landi, Valerio, Franzese, Adorni, Ndiaye. Allenatore: Giovanni Cavallaro

Arbitro: Vittoria di Taranto

Marcatori: 52′ Vasco (VA)

Ammoniti: Sirignano, Scognamiglio, Menghi, Angelilli e Luciani (VA), Staiano, Manfrellotti, Chianese, Russo e Carrotta (N)