fbpx

Il Napoli, Antonio Careca: “Questa squadra gioca meglio di tutti”

Il Napoli secondo Antonio Careca

Il Napoli, Antonio Careca: “Questa squadra gioca meglio di tutti”

“Non sono le altre squadre ad avere dei limiti, sono i ragazzi di mister Spalletti che giocano meglio di tutti”.

Questa l’opinione di un grande ex calciatore del Napoli che, insieme ad un certo Diego Armando Maradona, hanno reso invincibile la casacca azzurra a cavallo tra gli anni 80 e 90.

Careca: nello spogliatoio la stessa atmosfera che si viveva ai miei tempi

L’ex bomber Antonio Careca, intervistato da Il Mattino, commenta in questo modo il campionato degli azzurri che, secondo il suo modo di vedere, è a dir poco incredibile: “Il Napoli gioca meglio di tutti, il distacco rispetto a Milan e Inter lo conferma. La Juve è uscita definitivamente dal discorso dopo la penalizzazione. Ma non sono le altre ad avere dei limiti: è la squadra di Spalletti che ha un passo straordinario, grazie alla qualità dei suoi calciatori e alla fame di successo che hanno.

Vanno sottolineati anche i meriti dell’allenatore e del suo staff, oltre a quelli di De Laurentiis e del direttore sportivo Giuntoli: questa squadra è stata ricostruita, dopo la partenza di giocatori importanti, con ottimi investimenti tecnici e senza spendere troppo. E poi c’è questo grande spirito di gruppo che spinge il Napoli. È una famiglia, si vede dall’entusiasmo con cui i ragazzi si abbracciano dopo un gol. Era la stessa atmosfera che si viveva ai nostri tempi.

Cosa può togliere il terzo scudetto al Napoli? Nulla, credo. Ai miei tempi, il campionato si decideva nelle ultime giornate, stavolta penso che la squadra possa vincerlo già a metà del girone di ritorno”.

Napoli in testa alla classifica con 50 punti: Campione d’inverno

Intanto la squadra azzurra, di ritorno dalla difficile sfida dell’Arechi contro la Salernitana e vinta con il risultato di 2 a 0, sta preparando un’altra difficile sfida che la vedrà impegnata domenica sera, 29 gennaio, al Maradona di Fuorigrotta, contro la Roma di Mourinho.

Sarà una sfida altrettanto impegnativa per Spalletti &Co., ma alla portata dei ragazzi, sempre più impegnati a mettere punti di differenza in classifica tra il Napoli e le altre squadre.

Un’ottima strategia che potrà essere vincente nel corso della stagione allorquando qualche flessione ci potrà essere nel gioco o nei risultati da parte della compagine partenopea.