CdS- Oggi è il giorno di Gollini al Napoli: atteso in città per la firma
Tutto fatto per Gollini: il portiere della Fiorentina è atteso a Napoli per la firma sul contratto.
Corriere dello Sport – Oggi è il giorno di Gollini al Napoli: atteso in città per la firma.
Tutto pronto per il secondo acquisto invernale del Napoli. Infatti è atteso oggi in città, come sottolineato anche dall’edizione odierna de “il Corriere dello Sport”, Pierluigi Gollini.
L’ estremo difensore bolognese, classe ’95, arriverà nel capoluogo partenopeo per ricoprire il ruolo di vice Meret che era occupato, fino ad ora, dall’ esperto Salvatore Sirigu.
Gollini-Sirigu, tutto fatto.
L’ operazione di mercato che vedeva protagonisti i due portieri era stata imbastita già da prima della gara con la Juventus dello scorso 13 gennaio. Giuntoli aveva concluso con la Fiorentina lo scambio tra i due portieri.
Dopo giorni di attesa è oggi quello buono per regalare i crismi dell’ ufficialità ad una trattativa già virtualmente chiusa da un po’.
Sirigu lascia il capoluogo partenopeo dopo pochissimi mesi e zero presenza, stesso discorso per Gollini che era arrivato in estate a Firenze dopo la non proficua esperienza inglese tra le fila del Tottenham.
Gollini si trasferirà alla corte di Spalletti in prestito dall’ Atalanta (ancora proprietaria del cartellino, ndr) per i prossimi sei mesi con opzione di acquisto da parte del Napoli a cifre già concordate (8 milioni di euro, ndr).
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.