fbpx

Repubblica annuncia: Spalletti-Napoli avanti insieme

Spalletti e il Napoli andranno avanti insieme (almeno) fino al 2024: De Laurentiis eserciterà l’opzione di rinnovo.

Repubblica annuncia: Spalletti-Napoli avanti insieme.

C’ è senza dubbio la firma in calce di Luciano Spalletti in questo exploit del Napoli. L’ allenatore toscano è il più grande protagonista di questa entusiasmante cavalcata azzurra che potrebbe portare a risvolti ancor più leggendari.

L’ ex tecnico di Inter e Roma, troppo spesso bistrattato dalla stampa e dall’ opinione pubblica, in questa stagione sta raccogliendo tutte le soddisfazioni possibili e vanno a lui i meriti di aver plasmato un gruppo granitico e praticamente invincibile all’ ombra del Vesuvio.

Ora, da queste parti, tutti si chiedono che farà dal prossimo anno il buon Luciano. L’ edizione odierna del quotidiano “la Repubblica” tranquillizza tutti: pronto il rinnovo di un’ ulteriore stagione.

Spalletti ancora azzurro.

Arrivato alla guida del Napoli dopo la delusione Champions nell’estate 2021 firmò con il club di Aurelio De Laurentiis un biennale. Al primo anno ha centrato l’ obiettivo societario con il ritorno in Champions League, quest’anno sta superando di gran lunga tutte le aspettative.

Al momento della firma il patron azzurro si riservò un’ opzione unilaterale per un rinnovo automatico che puntualmente scatterà nella prossima primavera. Ma che vada, quindi, il vate di Certaldo resterà sulla panchina azzurra almeno fino al giugno 2024.