fbpx

Quanti punti basteranno al Napoli per laurearsi Campione d’Italia? Ecco la proiezione del Corriere dello Sport

Campionato italiano

Napoli Campione d’Italia, si iniziano a fare i conti: ecco quanti punti servono, secondo il Corriere, per il tricolore.

Quanti punti basteranno al Napoli per laurearsi Campione d’Italia? Ecco la proiezione del Corriere dello Sport.

Un campionato stratosferico quello che sta facendo il Napoli che dopo 20 gare giocate è a quota 53 punti con un rassicurante (e clamoroso) vantaggio di 13 punti sull’ Inter (nonostante la sconfitta nello scontro diretto lo scorso 4 gennaio, ndr).

Una squadra, quella di Spalletti, che sta stracciando tutti i record e sembra fare un campionato a sè. A Castel Volturno la concentrazione è massima, nessuno guarda la classifica: testa solo al proprio cammino e solo alla prossima gara contro lo Spezia nel lunch match di domenica.

L’edizione odierna de “il Corriere dello Sport”, però, prova a fare una proiezione per capire quanti punti, ad oggi, basterebbero al Napoli, per festeggiare l’ambito traguardo.

95 punti e sarà festa!

Gli azzurri hanno chiuso il girone di andata alla stratosferica quota di 50 punti e iniziato il ritorno con una vittoria, domenica,  contro la Roma. Per festeggiare il terzo Scudetto al Napoli basterebbero altri 42 punti (45 punti nel girone di ritorno quindi, ndr).

Ben 5 punti in meno rispetto al girone di andata con il lusso di poter perdere anche 4 partite con l’Inter che, se vincesse tutte le gare a disposizione, arriverebbe a 94.