fbpx

Di Lorenzo – Napoli: “Resterà fino a fine carriera. Ecco il rinnovo del contratto”

Di Lorenzo – Napoli: “Resterà fino a fine carriera. Ecco il rinnovo del contratto”

Di Lorenzo Napoli

A Radio Crc è stato ospite Mario Giuffredi, procuratore di Giovanni Di Lorenzo e di altri calciatori napoletani.

Ha parlato del suo assistito sottolineando la felicità di Giovanni di restare nella città partenopea, ma di restarci fino a fine carriera.

Ecco le parole di Giuffredi: Di Lorenzo ha espresso il proprio desiderio di restare al Napoli, poi se il club lo vorrà saremo felici di restare.

È grato a tutti e vorrebbe stare tutta la sua carriera qui, ma per fare queste cose bisogna essere predisposti in due. Ma le valutazioni verranno fatte con serenità al termine del campionato.

Per Di Lorenzo essere il capitano dello scudetto successivo a Maradona vuol dire scrivere pagine di storia indelebili.

Un giocatore è più concentrato su questo ad oggi, passano in secondo piano le situazioni contrattuali.

L’obiettivo è quello di scrivere la storia, poi il resto sono cose che verranno successivamente”.

Bartosz Bereszyński pronto a far respirare Di Lorenzo

Il sostituto di Di Lorenzo è intanto stato prelevato, in questo mercato invernale, dalla Sampdoria. Si tratta di Bartosz Bereszyński, difensore polacco, voluto da Giuntoli per permettere a Di Lorenzo di tirare il respiro, nel corso di questa annata.

Annata che vede la squadra azzurra al comando del campionato con ben 13 punti di distacco dalle inseguitrici, in particolare dall’Inter, al secondo posto con 43 punti, e, a sentire gli addetti ai lavori, si disquisisce sempre più insistentemente sull’obiettivo importante da agguantare e che soltanto il Napoli può fallire.

I tifosi hanno sicuramente capito di cosa stiamo parlando, ma chi scrive, per scaramanzia, evita di pronunciare quel sostantivo.

Negli ultimi giorni la sensazione netta che si respira tra i tifosi, anzi tra i più affezionati alla maglia azzurra e anche tra qualche collega impegnato a seguire le vicende di Spalletti e dei suoi ragazzi, è che il Club del presidente De Laurentiis stia seriamente pensando all’Europa, ovvero alla prossima gara di Champions da giocare contro l’Eintracht di Francoforte, in casa loro.

Il Napoli fa l’occhiolino all’Europa

Se quanto dovesse risultare verità, aspettiamoci un Napoli battagliero anche in campo internazionale e guardiamo con fiducia ad un nuovo traguardo, che sempre per scaramanzia, chi scrive, non scrive (la libertà di un gioco di parole), ma che è nei pensieri di chi vuole bene a questa squadra che merita davvero di affermare il proprio dominio nel mondo.