fbpx

GdS- La rivincita di ADL: una notte a +16 dopo un’estate sull’A16

ADL mattino

ADL si gode il Napoli: dall’ A16 a +16 il passo è breve.

Gazzetta dello Sport – La rivincita di ADL: una notte a +16 dopo un’estate sull’A16.

Il Napoli si gode la nona vittoria consecutiva casalinga, non accadeva dal lontano 2016 con Sarri in panchina, e si gode anche il momentaneo +16 in classifica sulla prima inseguitrice, l’ Inter, impegnata questa sera nel Monday Night contro la Sampdoria a Genova.

Un Napoli stratosferico, anche ieri contro la Cremonese, che vendica l’ eliminazione dalla Coppa Italia, per mano dei grigiorossi, nello scorso 17 gennaio.

ADL, come sottolinea l’ edizione de “la Gazzetta dello Sport”, si gode, in silenzio, questo Napoli, dopo un’ estate passata (metaforicamente) sull’ A16.

Il “Maradona” canta.

Il “Maradona” canta “E se ne va, la capolista se ne va”. Sembra quasi assurdo, considerando che, gli stessi tifosi (o almeno una stragrande maggioranza di essi) appena sei mesi fa contestavano l’ operato di questa società che aveva venduto praticamente tutti i calciatori che avevano segnato un’ epoca in azzurro.

Nessuno aveva creduto nel progetto rivoluzionario di Aurelio De Laurentiis, invitato, a più riprese, di imboccare la Napoli-Canosa in direzione Bari dove c’è il figlio Luigi a guidare i Galletti.

Il vulcanico presidente non porta rancore, però, si gode il momento in silenzio e lascia la scena a Spalletti e ai suoi ragazzi.