fbpx

Focus azzurro sul pre partita con il Sassuolo: Napoli, avanti tutta

Sassuolo Napoli

Sassuolo - Napoli

Focus azzurro- Prepartita di Sassuolo – Napoli

Il Napoli è atteso stasera a Reggio Emilia dal Sassuolo ed è fortemente intenzionato a non frenare la propria corsa verso il titolo. Al Mapei Stadium però troverà una formazione avversaria agguerrita e pronta a dare battaglia, perche si sa che tutte le squadre da ora in poi faranno la gara della vita per far cadere la combriccola Spalletti. Stasera ci sarà anche un record da festeggiare per Mister Spalletti, ossia le 1000 partite in panchina da professionista in tutti i tornei nei quali ha partecipato. E chiaramente il tecnico toscano vorrebbe terminare questo ciclo con una bella vittoria. La rosa azzurra stasera sarà al gran completo l’unico che mancherà, sarà l’ex di turno Giacomo Raspadori che come sappiamo è fuori per un infortunio muscolare da qualche tempo. La Rosa del Nqpoli è talmente ampia e di qualità che può sopperire a qualsiasi mancanza senza stravolgere gli equilibri. Abbiamo visto, infatti, nel riepilogo del calciomercato invernale che la società partenopea ha svolto un buon lavoro intervenendo solo dove era necessario.  Il Napoli scenderà in campo con la formazione titolare, l’unica sorpresa molto probabilmente sarà Elmas al posto di Zielinski. Il centrocampista polacco sarà tenuto a riposo, per preservarlo per la partita di Champions contro il Francoforte.

Il Sassuolo invece scenderà in campo con la squadra vista nelle ultime gare di serie A

Quindi con Defrel centravanti e Lauriente e Bajrami sulle ali. Da ricordare che Defrel ha da sempre un conto aperto con il Napoli, infatti ha già segnato cinque gol alla formazione azzurra. Di contro invece Osimhen ha realizzato da quando è sbarcato in Italia, quattro reti alla squadra emiliana. Da registrare anche che i partenopei hanno vinto 13 delle 14 partite disputate nell’ultimo periodo. Però attenzione perché il Sassuolo è  imbattuto da quattro partite, striscia positiva più lunga di questo campionato 2022- 2023. La partita sarà visibile su Dazn, con il collegamento che partirà dalle 20:30 mentre a questo link è possibile avere un’idea delle scommesse previste per la serie A.

Queste le probabili formazioni: Sassuolo(4-3-3): Consigli, Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio, Frattesi, Obiang, Bajrami, Henrique,   Lauriente, Defrel. Allenatore Dionisi.
Napoli(4-3-3): Meret, Di Lorenzo Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Elmas, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore Spalletti.
Buona visione a tutti.