fbpx

Eintracht Napoli 0-2, le pagelle. Di Lorenzo top, super-Zambo

Mp Firenze 28/08/2022 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Napoli / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Andre’ Zambo Anguissa

Eintracht Napoli 0-2, le pagelle. Di Lorenzo top, super-Zambo

Eintracht e Napoli si sono date battaglia al Deutsche Bank Park per gli ottavi di finale di Champions League. Il match si è concluso con il risultato di 2-0 in favore dei partenopei.

Spalletti e i suoi mettono una seria ipoteca sul passaggio ai quarti: un risultato da difendere con i denti nella gara di ritorno.

Le pagelle:

Meret 6 – Ad inizio partita graffia un pallone pericoloso su traversone dalla destra. Ed il suo lavoro si conclude.

Di Lorenzo 7,5 – Il suggerimento di prima per Lozano in occasione del palo certifica la sorprendente crescita del capitano sotto l’aspetto della qualità. Poi il piatto del 2-0 mette il bollo.

Rrahmani 6,5 – Gode di libertà in fase di impostazione. Qualche grattacapo (ben gestito) sulle iniziative teutoniche.

Kim 6,5 – C’è da stare dietro a un cliente scomodo come Kolo Muani. Rimedia un’ammonizione ed è costretto a limitare la sua ferocia, ma gestisce in modo intelligente il cartellino.

Olivera 6,5 – Inizio serata non facile con Lindstrom da quelle parti. Poi la partita si mette in discesa.

Anguissa 7,5 – A Francoforte sciorina tutto il suo repertorio. Mastodontico.

(Ndombele s.v.)

Lobotka 7 – Tre errori del numero 68 nei primi 45’ costituiscono una rarità, sintetizzando una l’inizio complicato. Superare la sufficienza, nonostante tutto, è roba da Stanislav.

Zielinski 6,5 – Bene nel palleggio. Appoggia la fase offensiva, con svariate corse all’indietro.

Lozano 7 – Dai suoi piedi nascono tutte le azioni pericolose azzurre. Coglie il palo con una conclusione di destro. Sforna l’assist dell’1-0, poi quello del 2-0 annullato per fuorigioco. Una furia.

(Elmas s.v.)

Osimhen 7,5 – Dopo il palo di Lozano, aggredisce la palla con la consueta cattiveria, guadagnando il rigore che Kvara sbaglia. Poi ne mette dentro due identici, di cui uno soltanto finisce nel tabellino.

(Simeone s.v.)

Kvaratskhelia 6 – Trapp lo ipnotizza dal dischetto. Al 56’ fallisce l’occasione del raddoppio. Decisamente non la sua migliore serata. Si libera di un peso con la magia dell’assist e sale in cattedra.

(Politano s.v.)

All. Spalletti 7,5 – Il Napoli è puro spettacolo.