Eintracht Napoli, a Francoforte attimi di paura per gli italiani
Eintracht Napoli, ieri sera a Francoforte attimi di paura per un gruppo di ragazzi italiani
“Siete italiani, ma tifate Inter” e giù botte.
Spiacevole incidente ieri sera a Francoforte per alcuni tifosi del Napoli in trasferta per assistere all’ ottavo di finale di Champions League tra l’eintracht e il Napoli, tre ragazzi italiani sono stati selvaggiamente picchiati da un gruppo di ragazzi tedeschi, tifosi dell’Eintracht.
In esclusiva, Casanapoli.net, in merito a quanto accaduto, ha sentito telefonicamente uno dei ragazzi italiani vittima di questo linciaggio, ma che fortunatamente è riuscito a divincolarsi e scappare via.
Tre ragazzi italiani pestati a Francoforte
Si tratta di Daniel Perrone a cui abbiamo chiesto cosa è successo ieri sera: “Ieri sera siamo andati a cena in un ristorante italiano a Francoforte. Ero con due miei amici e quando siamo usciti abbiamo preso la strada verso il ponte per andare a fare un giro. Siamo arrivati in questa piazza dove sono arrivati tre ragazzi tedeschi che ci hanno dato da parlare e io ho spiegato che siamo italiani e siamo a Francoforte per la partita del Napoli.
Loro hanno risposto che noi siamo italiani però tifiamo Inter. In quel momento sono arrivati altri ragazzi tedeschi, una ventina, a cui i tre hanno detto che noi siamo italiani, però tifiamo Inter. A quel punto il primo di loro è partito contro il mio amico andandogli addosso, poi ci hanno circondati, io ho tentato di difendermi e sono riuscito a scappare via.
I miei amici, che erano anche loro fuggiti, sono stati ripresi all’inizio del ponte, buttati a terra e presi a calci e pugni dal gruppo di ragazzi tedeschi che, nel frattempo li hanno rincorsi.
Meno male che dopo un po’ si sono fermati e non hanno ulteriormente infierito sui miei amici”.
Come stanno i tuoi amici?: “Un po’ acciaccati, anche perchè non è una cosa normale essere scaraventati a terra e subire un’aggressione di quel tipo. In ogni caso siamo stati fortunati ad uscirne vivi”.
Daniel dichiara: “Sono sicuro che il Napoli vincerà”
Dispiace quanto accaduto, ora cosa farete?: “Tra qualche ora ci dirigiamo verso lo stadio con la speranza che tutto proceda per il meglio e che non succeda più ciò che è successo a noi. Spero che il Napoli vinca e, se posso fare il mio pronostico, sono sicuro che il Napoli vincerà 1-2 oppure 1-3. Forza Napoli”.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.