fbpx

Eintracht F.-Napoli, Spalletti a Sky: “Abbiamo vinto con personalità ma, adesso calma!”

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli al termine della partita valida per gli Ottavi di Finale della Champions League 2022/23 con l’Eintracht Francoforte di mister Oliver Glasner e vinta dagli  azzurri per 0-2 ha rilasciato le dichiarazioni a fine gara ai microfoni di Sky Sport.

Ecco quanto evidenziato da casanapoli.net:

Spalletti a Sky: «Abbiamo giocano con personalità contro una squadra forte e ben organizzata. Pe ril passaggio del turno c’è da giocare ancora un’altra partita: non dobbiamo essere presuntousi… »

«La squadra ha giocato subito con personalità, dai primi minuti. Per come sono loro non bisogna concedergli spazio. Giocano con i 4 centrocampisti a quadrato. C’era da tenere palla e da farli ammucchiare. Quando la palla veniva persa dovevamo montargli addosso. Ed è venuta fuori una partita corretta, con un continuo ribaltamento di fronte. Sono le partite che noi vogliamo. Ci vuole molta calma. Va giocata un’altra partita. Il peggior nemico è la presunzione. Se non la gestisci bene la partita a livello mentale poi corri dei rischi».

«C’è da giocare la prossima partita. Il turno va passato. Cosa ho detto a Osimhen al momento del cambio? Voleva giocare ancora. Mi è preso un po’ di timore quando ha iniziato a streccharsi i flessori. Simeone è una certezza, ma non volevo rischiare quanto accaduto ad inizio Champions quando si fece male Victor».

«L’assenza di Kolo Mauni al ritorno? E’ un attaccante forte, è un cliente scomodo in meno. La squadra ha fatto il 70% di possesso palla. Dopo le sostituzioni non siamo stati bravi a entrare subito dentro nello scorrimento della partita. I complimenti del c.t. argentino Scaloni? Fanno piacere. Noi però non dobbiamo alleggerire la cazzimma che abbiamo. Ogni volta che abbiamo alleggerito l’attenzione ci sono stati dei rischi. Dobbiamo restare seri, professionali e concentrati. Con questi ritmi si può giocare ogni tre giorni? Certo!».

IL CAMMINO DEGLI AZZURRI.

Sabato 25 febbraio 2023 alle ore 18.00 il Napoli farà visita all’Empoli di mr. Paolo Zanetti allo Stadio Castellani nell’anticipo della 24ª giornata

Venerdi 3 marzo 2023 alle ore 20:45 gli azzurri affrontano allo Stadio Diego Armando Maradona la Lazio di Mister Maurizio Sarri. Il match con i capitolini è valido

Restate collegati con casanapoli.net, dove troverete sempre le ultimissime notizie sul Calcio Napoli: calciomercato, interviste, esclusive, video e tanto altro ancora! Tutto sul Napoli, 24 ore su 24.