fbpx

Napoli – Atalanta: Il Napoli prova un nuovo passo verso il tricolore

Napoli-Atalanta

PRONOSTICI NAPOLI – ATALANTA, UN ALTRO PASSO VERSO IL TRICOLORE

Altro big match in vista per la banda-Spalletti: questa volta tocca all’Atalanta, una squadra solida e ambiziosa ma che dovrà vedersela contro il gruppo più forte del calcio italiano, quel Napoli che finora ha saputo solo regalare gioie ai suoi tifosi.

L’obiettivo scudetto non è poi così lontano, ed un eventuale risultato positivo contro i bergamaschi non farebbe altro che demoralizzare ancor di più le inseguitrici, già parecchio lontane!

Dall’altra parte della barricata però c’è il Gasp, che è in piena corsa per un posto europeo nella prossima stagione dunque restìo a regalare punti agli avversari, chiunque essi siano.

Vediamo quindi insieme quali sono gli stati di forma, moduli di gioco e calciatori da tenere d’occhio delle due squadre: facciamo nel paragrafo che segue.

IL NAPOLI NON È SOLO IL DUO KVARA-VICTOR: ATALANTA DIVERSA DA QUELLA CHE CONOSCEVAMO

Prima di tutto bisogna fare una precisazione: il Napoli ha due grandi campioni, Victor Osimhen e Kvicha Kvaratskhelia, ma ci sono moltissimi altri giocatori di talento che scendono in campo dando il massimo: il calcio è uno sport dove il collettivo è fondamentale, e questi due grandi giocatori, seppur fortissimi, da soli non potrebbero nulla se non avessero dietro dei compagni straordinari.

Il Napoli di Spalletti ha un’identità ben precisa, con il 4-3-3 che è il modulo di riferimento con cui scende in campo.

L’Atalanta, invece, ha cambiato molto rispetto al passato: prima giocava un calcio ultra-offensivo, fatto di intensità e agonismo, mentre adesso il Gasp ha optato per un atteggiamento più attendista ed una difesa a 4. Insomma, anche i migliori, a volte, sono costretti a cambiare per continuare a portare a casa risultati positivi.

I numeri finora hanno dato ragione al tecnico dell’Atalanta, che ha saputo dare un certo equilibrio e continuità di rendimento alla sua Dea.

Andiamo infine a vedere le quote e i pronostici per Napoli – Atalanta: quando sei pronto, prosegui nella lettura.

PRONOSTICI NAPOLI – ATALANTA: AZZURRI FAVORITI MA LA DEA È UN OSTACOLO IMPORTANTE

Napoli Pareggio  Atalanta
1.65 4.01 4.88

*N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse

Bando alle chiacchiere quindi: andando a vedere le quote del match, scopriamo come i partenopei siano ovviamente avanti nelle possibilità di portare a casa i tre punti: una loro *vittoria paga una quota 1.65, mentre la X è data a 4.01.

Se l’Atalanta dovesse prevalere, invece, avremmo un consistente 4.88 come quota vincente.

Sarà un match dove la qualità del Napoli dovrà confrontarsi con la sagacia e grande organizzazione tattica di Gasperini e dei suoi ragazzi, che certamente staranno preparando qualche trappola speciale ad Osimhen e i suoi compagni.

Queste son partite in cui gli episodi fanno la differenza, e finora il Napoli ha dimostrato di saper essere molto cinico e di saper sfruttare al meglio le occasioni che capitano durante l’incontro.

Insomma, in Serie A lo spettacolo è di casa in questo weekend, con partite come questa che arricchiscono non solo chi le guarda interessato come i tifosi partenopei e bergamaschi, ma anche gli spettatori neutrali!