fbpx

Esclusiva Angelo Forgione: Statua di Maradona in Argentina? canale ancora aperto.

forgione esclusiva casanapoli.net

Nel corso della trasmissione Uanm …Che Napule su CasaNapoli.net è intervenuto Angelo Forgione, giornalista e ricercatore storico, di seguito un estratto del suo intervento:

 Statua di Maradona restituita dal Comune all’artista Domenico Sepe :

” il Comune aveva aperto un contest con i tifosi per creare una statua dedicata a Diego Maradona, un crowdfunding che purtroppo si è arenato per un’ inchiesta della magistratura su un personaggio legato al mondo ultras coinvolto negli scontri per le chiusure nel periodo Covid sotto il palazzo della regione Campania.

Questo personaggio era protagonista nella commissione del contest con altri profili tra cui molti professionisti. Però tengo a precisare che l’opera di Domenico Sepe è totalmente estranea a questa storia sul contest; la statua di Sepe è stata consegnata al comune ufficialmente molto tempo dopo l’inchiesta come seconda statua presa in considerazione dopo la vicenda giudiziaria e quindi totalmente estranea ai fatti.

Non si conoscono i particolari comunicati dalla procura al Comune di Napoli l’artista è molto amareggiato per la vicenda, pensate che sarà inaugurata un’altra sua opera a Vicenza in onore di Paolo Rossi .”

Sulla possibilità di portare la statua in Argentina ?

” il canale è aperto seguiremo gli eventi nei prossimi giorni .”

di Roberto Stanzione 

 

 

App casa napoli