fbpx

Luciano Spalletti preoccupato, questo il motivo…

Luciano Spalletti preoccupato, questo il motivo…

Infortunio di Lozano, il piano del tecnico toscano.

Il Napoli è in perfetto sincronismo per condizione atletica dei singoli e sviluppo tecnico della gara in prospettiva Atalanta per la 26esima di campionato.

I ragazzi di mister Spalletti sono in testa alla classifica con 15 punti di vantaggio sull’Inter, immediata inseguitrice degli azzurri e detengono una serie di record, mai ottenuti in passato dalla squadra azzurra, neanche dal Napoli di D10S, Diego Armando Maradona.

Il pensiero di Spalletti

Probabilmente il pensiero del tecnico toscano, ma voluto bene anche dai napoletani, è non solo per gli Orobici, ma anche rivolto a mercoledì prossimo, 15 marzo, allorquando l’Eintracht di Francoforte scenderà al Maradona di Fuorigrotta per la partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, già ipotecata dai partenopei in virtù dello 0-2 dell’andata, vittoria maturata con una rete di Osimhen, il nostro centravanti mascherato e di Di Lorenzo.

Tornando all’incontro di campionato contro l’Atalanta, il Napoli dovrà fare a meno di Raspadori, infortunato e di Mario Rui che dovrà scontare la seconda giornata di squalifica.

Intanto Luciano Spalletti è preoccupato per il rischio di perdere Hirving Lozano, che tanto bene sta facendo sulla fascia destra a supporto di Osimhen.

Le condizioni di Lozano

Così scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport sull’infortunio che ha bloccato il messicano nell’allenamento del mercoledì.

“L’esterno del Napoli ha rimediato un leggero risentimento muscolare. Nulla di preoccupante, ma le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni e con la Champions all’orizzonte, mercoledì il ritorno degli ottavi contro l’Eintracht, è probabile che Lozano non venga rischiato con la prospettiva di riaverlo a disposizione per la partita contro i tedeschi. Nel caso, pronto Politano che ha giocato l’ultima da titolare in campionato il 17 febbraio contro il Sassuolo. Non dovrebbero esserci altre sorprese di formazione considerata l’assenza forzata di Mario Rui, che sconterà il secondo turno di squalifica, con la conferma di Olivera al suo posto e il classico ballottaggio a centrocampo tra Zielinski ed Elmas. Riflessioni in corso in attesa di novità dall’infermeria per le condizioni di Lozano.