fbpx

Napoli Atalanta 2-0, le pagelle. Kim padrone, solito Kvara

Napoli Atalanta 2-0, le pagelle. Kim padrone, il solito Kvara

Napoli e Atalanta sono scese in campo al Diego Armando Maradona per la ventiseiesima giornata di Serie A. Il match si è concluso con il risultato di 2-0.

In attesa del ritorno di Champions contro l’Eintracht, i ragazzi di Spalletti tornano a vincere e si portano nuovamente a +18.

Le pagelle:

Gollini 6,5 – Il linguaggio del corpo riflette la personalità del ragazzo. Nessuna incertezza.

Di Lorenzo 6,5 – A suo agio in ogni fase del gioco.

Rrahmani 7 – Bravo a disinnescare Zapata e Hojlund (qualche grattacapo in più glielo procura Muriel). Trova anche il tempo di metterla dentro con una grande incornata.

Kim 7,5 – Bastano pochi secondi per ascoltare dagli spalti l’eco del suo nome. E’ il padrone indiscusso dell’appezzamento di terreno di sua competenza.

(Juan Jesus  – )

Olivera 6 – Limita Maehle. Difende con attenzione.

Anguissa 6,5 – Sradica palloni dai piedi di chiunque gli capiti a tiro. Un paio di errori in appoggio non pregiudicano il livello della sua prestazione.

Lobotka 6,5 – Dirige con la consueta maestria.

Zielinski 6 – Tenta con qualche sterzata delle sue di scardinare il muro atalantino. Non sembra nel miglior periodo della stagione, ma è comunque positivo.

(Ndombele 6 – Tanta voglia di tirar fuori la giocata, ma con un pizzico di confusione nella realizzazione)

Politano 6 – Tanto movimento. Una sua incursione induce Scalvini al giallo. Sua la migliore occasione del primo tempo: para in tuffo Musso.

(Elmas 6 – Il suo ingresso è accompagnato come al solito dall’approccio giusto)

Osimhen 6,5 – Combatte in ogni zona del campo. Ci prova due volte di testa, poi con una sforbiciata. Offre a Kvara la palla che il georgiano sogna anche di notte.

(Simeone s.v.)

Kvaratskhelia 7,5 – Al 27’ sfoggia i suoi dribbling ubriacanti, Musso si oppone. Dieci minuti dopo si esibisce in un inseguimento difensivo ai danni di Maehle. Dopo vari tentativi, l’1-0 alla Kvara.

(Zerbin s.v.)

All. Spalletti 7 – Nel primo tempo l’Atalanta non si rende mai pericolosa: i bergamaschi tirano per la prima volta nello specchio al 72’. Nel secondo tempo torna il suo inarrestabile Napoli.