fbpx

Luciano Spalletti: “Date una mano ai bambini bisognosi, così diventerete fortissimi come il Napoli”

Luciano Spalletti: “Diamo una mano ai bambini bisognosi, così diventerete fortissimi come il Napoli”

Il messaggio del tecnico toscano per avvicinare la gente all’Associazione di don Merola.

Tifosi napoletani sospesi tra l’addobbo della città, per il raggiungimento di un traguardo importante, atteso da 33 anni, e la prossima gara di campionato, in programma domenica sera al Maradona tra gli azzurri e il Milan.

Squadra rossonera che il Napoli affronterà altre due volte quest’anno, ma in Champions League per i quarti dell’importante manifestazione europea.

Dunque un happening che lascia davvero con il fiato sospeso. Da un lato il Napoli di Spalletti, primo in campionato con 68 punti e 19 di vantaggio sull’Inter, dall’altro il Milan, speranzoso di poter ottenere un buon risultato nella 28esima di campionato, ma ancor di più nelle due gare che garantiranno il passaggio alla semifinale di Champions.

Tante emozioni per il pubblico presente

Insomma un miscuglio di emozioni per il pubblico che da anni non viveva questo tipo di emozioni, almeno i più anziani, mentre i giovani, per la prima volta, potranno toccare con mano la bellezza dei festeggiamenti per lo scudetto e, ci si augura, per un grande risultato targato Europa.

Nel frattempo, oggi pomeriggio emozioni e solidarietà all’insegna dell’azzurro.

Luciano Spalletti è stato ospite della Fondazione di Don Luigi Merola “A Voce d’’e Creature”. Un’ associazione di aggregazione sociale e integrazione culturale dedicata a progetti educativi e formativi per i ragazzi delle periferie napoletane.

Il tecnico, ha voluto devolvere all’Associazione la somma di denaro percepita per il “Premio Bearzot”.

Poi ha visitato le strutture e le sale dedicate all’attività ludico-sportiva, laddove, sul campo di calcetto, è stato accolto da oltre 150 bambini.

I bambini hanno bisogno del nostro aiuto

Spalletti, visibilmente emozionato e coinvolto umanamente dall’entusiasmo generale, ha scattato foto e firmato autografi, rivolgendosi ai ragazzi con parole sentite e commosse: “Se date la mano ai bambini che hanno bisogno del vostro aiuto, diventerete una squadra fortissima come quella del Napoli”.

Don Merola ha poi regalato una t-shirt azzurra con il nome dell’associazione al tecnico che a sua volta ha donato alla comunità una maglia del Napoli personalizzata con il numero 10 e il nome della Fondazione unitamente ad un pallone con le firme di tutti i calciatori.