fbpx

Lecce-Napoli, Spalletti a Dazn: “Vittoria che ci dà tranquillità”

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli al termine della partita contro il Lecce di Baroni. e vinta dai  partenopei per 1-2 a fine partita ha parlato ai microfoni di Dazn.

Ecco quanto evidenziato da casanapoli.net:

Spalletti a Dazn: «Il Vittoria che ci ridà tranquillità per il futuro. Avere ragazzi come d Di Lorenzo è una grande fortuna»

«Ho ritrovato la sostanza dei miei calciatori. Quello di Lecce é un campo difficile. Il Lecce ha fatto sempre risultato contro le grandi. E’ una squadra messa benissimo in campo, che conosciamo bene e l’ho detto pure a Baroni. Non era facile portare a casa questa vittoria, con qualche problema che abbiamo. Questo risultato ci permette di preparare bene le prossime partite».

Sulle condizioni fisiche di Giovanni Simeone

«Simeone? Va valutato bene, ha avuto un problemino. Lì per lì sembrava muscolare, poi sul ginocchio e sotto il ginocchio, quando ha riprovato ha sentito fastidio».

Su Osimhen

«Osimhen vorrebbe giocarle tutte. Anche quando è  in auto vorrebbe entrare in campo con la macchina. I medici hanno tirato fuori la soluzione corretta, perché rischiava di restare fuori il resto del campionato. Ora vediamo se con un po’ di pressione nei muscoli cosa succede. Al momento ha fatto solo un po’ di corsa a ritmo blando. Non ne ha bisogno, diventa difficile senza di lui perché  ha profondà e strappi, ha fisicità. Gli puoi randellare di tutto addosso. Diventa più facile pressare quando si butta palla a lui. Abbiamo fiducia di recuperarlo».

Su Raspadori

«Raspadori ha fatto un buon primo tempo, sbagliando qualche situazione, cucendo il gioco con i centrocampisti. Certo, potevamo farlo meglio, pero’ poi abbiamo giocato con equilibrio. Loro venivano da 5 sconfitte, non era semplice, qui c’è grande passione per il calcio».

Sulla partita

«Queste non sono partite da riempimento. Era fondamentale ritrovarci, abbiamo giocato con carattere per cui complimenti ai calciatori».

Su Di Lorenzo

«È bellissimo avere un capitano come Di Lorenzo, perché porta la squadra a gioire per il risultato tutti insieme, rende fortunati gli allenatori.»

Sul fischio finale dell’arbitro che ha impedito a Politano di andare da solo verso la porta avversaria lasciata vuota dal portiere del Lecce

«Il finale? Manganiello ha arbitrato bene, se ha deciso di fermare il gioco nel finale bisogna accettarlo. Poi é chiaro che la grinta fa piacere».

IL CAMMINO DEGLI AZZURRI.

Gli azzurri saranno impegnati  Sabato 8 aprile 2023 alle ore 12,30 gli azzurri di Luciano Spalletti faranno visita allo Stadio di Via del Mare al Lecce di Baroni.

Mercoledì 12 aprile ritorna la Champions League con il derby italiano Milan-Napoli. La gara di andata si gioca in quel di San Siro alle ore 21 mentre il match di ritorno a Napoli è in calendario al Maradona di Napoli, per martedì 18 aprile sempre alle ore 21. Sempre in dubbio la presenza di Victor Osimhen.

Restate collegati con casanapoli.net, dove troverete sempre le ultimissime notizie sul Calcio Napoli: calciomercato, interviste, esclusive, video e tanto altro ancora! Tutto sul Napoli, 24 ore su 24.