fbpx

Champions, Milan – Napoli: tutto pronto per una partita storica per gli azzurri

san paolo napoli champions league

PRONOSTICI MILAN – NAPOLI: IL PRIMO CAPITOLO DI UN MATCH STORICO

Pronti ad una delle sfide più importanti della storia del club campano?

La tensione si taglia a fette, e noi non vediamo l’ora che il match abbia inizio!

Questa sarà una partita che è destinata ad entrare nella storia del calcio italiano: la Champions League è passione allo stato puro, ma quando a giocarsi un posto in semifinale sono il Napoli e un’altra italiana…

Gli Azzurri fanno capolino a San Siro per un match d’andata in cui lo stadio sarà strapieno e totalmente focalizzato su un unico obiettivo: spingere il Milan verso la vittoria.

La squadra rossonera è fuori da ogni competizione e le rimane solo la Champions, pertanto Pioli e i suoi daranno il massimo per avere la meglio su un Napoli comunque consapevole delle ambizioni degli avversari, ma anche conscio del fatto che, se giocherà da Napoli, avrà buone chance di portare a casa un buon risultato.­­

Analizziamo bene il momento di forma delle due squadre e vediamo quali sono i giocatori che, a nostro avviso, potrebbero lasciare un segno indelebile nella storia dei due club.

IL NAPOLI GIOCA DI SQUADRA… IL MILAN È LEAO, O FORSE NO?

In ottica pronostici Milan – Napoli, e partendo dai padroni di casa, possiamo dire che il Milan non parte di certo sconfitto: i campioni d’Italia hanno in Leao e Theo Hernandez i due fuoriclasse della squadra, nonché quella catena di sinistra che può mettere in difficoltà davvero qualsiasi squadra.

Bisognerà poi stare molto attenti ad un altro campione che conosce bene il significato delle parole “gol pesanti”, ossia Olivier Giroud.

Parlando del Napoli, beh, la squadra ha un talento incredibile e una marea di giocatori che possono fare la differenza: basti pensare al gol decisivo di capitan Di Lorenzo nel match d’andata contro l’Eintracht, rete che ha messo in discesa il discorso qualificazione per i partenopei.

Sarebbe troppo facile poi citare i due fuoriclasse assoluti della squadra, Kvaratskhelia e Osimhen, ma il Napoli è molto altro e va ben oltre il talento di questi due campionissimi che vestono azzurro.

Da un punto di vista prettamente tattico poi, sappiamo che il Napoli giocherà con il suo adorato 4-3-3 che tante gioie gli ha dato: Spalletti ha insistito su questo sistema di gioco, ottenendo risultati incredibili.

Il Milan, dall’altra parte, ha un sistema più camaleontico, dato che è in grado di passare dalla difesa a 3 a quella a 4 durante spostando leggermente le posizioni dei centrali e facendo svolgere al “braccetto di destra” il ruolo di terzino. Insomma, non è una squadra facilmente leggibile quest’anno.

I rossoneri non vogliono assolutamente lasciare Giroud solo in mezzo, ed è per questo (e anche per aggiungere un altro centrale dietro) che hanno optato per il passaggio dalla difesa a 4 a quella a 3, ma non è un passaggio definitivo quindi attenzione!

Adesso chiudiamo con le quote e i pronostici Milan – Napoli, nel prossimo paragrafo.

PRONOSTICI MILAN – NAPOLI: MATCH D’ANDATA PRUDENTE O SI PARTIRÀ GIÀ AL MASSIMO?

Milan Pareggio  Napoli
2.70 3.28 2.60

Crediamo poco all’eventualità che, questa partita, possa già decidersi a Milano: troppo alto il livello delle due squadre e troppo alta la posta in palio per andare all-in subito.

La Champions (e più in generale le competizioni ad eliminazione diretta), ci insegnano che ci vuole pazienza ed aspettare il momento giusto per colpire l’avversario, soprattutto ora che il gol in trasferta è stato del tutto abolito.

Parlando delle quote, quindi, vediamo come la vittoria dei rossoneri è offerta a 2.70, e al contempo il Napoli che sbanca San Siro gode di una quota pari a 2.60.

Il pareggio, invece, viene offerto a 3.28.

Match spettacolare che entrerà nella storia: noi siamo pronti a viverlo, e tu?