fbpx

Allegri: “Stasera vedere Milan-Napoli è un bene per il calcio italiano”

Napoli Juventus Allegri conferenza

Allegri: “Stasera vedere Milan-Napoli è un bene per il calcio italiano”

Allegri: “Stasera vedere Milan-Napoli è un bene per il calcio italiano”

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del match tra Juventus e Sporting, l’allenatore bianconero Max Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media italiani:

Se credo nella possibilità di vincere l’Europa League? Vincere una partita è più facile, vincere una competizione è più difficile. Vincere è sempre una cosa straordinaria, non è normale. L’Europa League è una competizione importante con squadre veramente forti. Dovremo essere bravi. Tornare a giocare una finale sarebbe un successo, però mancano ancora 4 partite, intanto facciamone una domani e poi faremo l’altra tra una settimana“.

E ancora: “Alla Juventus c’è sempre pressione. Abbiamo questi due mesi importanti e riempire il calendario a Maggio. Se passiamo con lo Sporting abbiamo le due semifinali, vedremo se saremo bravi e fortunati ad andare in finale di Coppa Italia e poi ci sono 27 punti a disposizione in campionato. La squadra ormai è ben solida a questo tipo di notizie che arrivano e non arrivano, serve continuare su questa linea. Da quest’esperienza, unica, si esce tutti fortificati: la società, i ragazzi e anch’io in primis. Come diceva Danilo tutte le situazioni devono diventare opportunità e da qualche parte c’è sempre la via d’uscita e bisogna essere bravi a trovarla“.

Dopodiché il mister bianconero ha speso parole sul cammino delle altre squadre italiane in Europa:

Sono contento per quello che fatto l’Inter ieri. Stasera vedere Milan-Napoli è un bene per il calcio italiano. Se noi siamo in Europa League è perché ci siamo meritiamo questo. Noi faremo tutto il possibile per tornare a giocare la Champions l’anno prossimo. Però non sono assolutamente sorpreso del risultati delle italiane in Europa” ha concluso il mister della Juventus.