Milan-Napoli, Spalletti a Prime: “Bravi i miei ragazzi”


Spalletti
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli al termine della partita di Champions League Milan–Napoli e vinta dai rososneri per 1-0 a fine partita ha parlato ai microfoni di Prime Video.
Ecco quanto evidenziato da casanapoli.net:
Spalletti a Prime: «Bravi i miei ragazzi. Abbiamo fatto la gara anche restando immeritatamente in dieci uomini. Non commento l’arbitraggio ma certe cose (Leao, ndr) si puniscono. E ai tifosi dico: qui si fa la storia… tifate!»
«Meritavamo di più? Non ho da dire niente, commentare dopo le partite è tempo perso, perché non si torna indietro. Abbiamo fatto i complimenti alla squadra perché abbiamo provato a fare la partita anche in inferiorità numerica».
Su Maignan
«Complimenti anche a Maignan, per quello che ha fatto vedere. Loro sono una grande squadra, ma abbiamo gestito bene anche in dieci. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Bravi ragazzi.
Sulle assenze di Kim e Anguissa
«Grandi speranze per il ritorno, pur senza Anguissa e Kim? Qualsiasi assenza diventa pesante, in questo momento della stagione, ma abbiamo chi possa sopperire: è stato così sempre, altrimenti non saremmo arrivati dove siamo. Ci fidiamo del gruppo, ma dispiace non avere Anguissa: secondo me è ingiusta».
Sulla sostituzione (mancata) di Anguissa
«Era già pianificata la sua sostituzione, stavamo scegliendo chi mandare in campo al suo posto: è un dispiacere aver perso due minuti a decidere chi gettare nella mischia. Le decisioni dell’arbitro non le commento oltre: c’era Rosetti e sta a lui commentare. Anguissa ha preso molta palla, in quell’occasione. L’ammonizione di Zielinski e Krunic, invece, non le guardiamo?».
Su Leao
«Se mi parlate di gesti eclatanti, allora spiegatemi la bandierina rotta da Leao. Andate a dire ai bambini: ‘Potete stroncare le bandierine perché non vi viene fatto niente, prendete a calci tutto ciò che è attorno al campo».
Il richiamo ai tifosi
«Qui si passa alla storia… Ogni tanto siamo sensibili a delle situazioni che ci creiamo da soli; penso al clima che c’era al Maradona alla prima col Milan. E’ un qualcosa di cui ancora non mi capacito: non si sentiva il sostegno dei nostri tifosi, ma solo di quelli del Milan
IL CAMMINO DEGLI AZZURRI.
Gli azzurri saranno impegnati Sabato 15 aprile 2023 alle ore 18 gli azzurri di Luciano Spalletti ospitano allo Stadio Maradona l’Hellas Verona di Zafferoni.
Martedi 18 aprile ritorna la Champions League con la gara di ritorno del derby italiano Napoli-Milan. Il fischio di inizio è previsto alle ore 21.
Restate collegati con casanapoli.net, dove troverete sempre le ultimissime notizie sul Calcio Napoli: calciomercato, interviste, esclusive, video e tanto altro ancora! Tutto sul Napoli, 24 ore su 24.


“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)