fbpx

CdS- Spalletti prepara una sorpresa tattica per il Milan: c’entra Lobotka

Napoli Torino

Spalletti studia le mosse anti Milan: sorpresa tattica per Lobotka.

Corriere dello Sport – Spalletti prepara una sorpresa tattica per il Milan: c’entra Lobotka.

Vigilia di Champions frenetica per questo Napoli-Milan che obbliga gli azzurri alla partita perfetta per ribaltare l’ 1-0 di San Siro. Luciano Spalletti sta preparando con minuziosa attenzione la sfida al Diavolo pensando anche a varianti tecnico-tattiche per sorprendere il collega Pioli.

Secondo l’edizione odierna de “il Corriere dello Sport” il tecnico di Certaldo ha in mente una sorpresa tattica che vede protagonista il regista Lobotka.

Lobotka, la mossa di Spalletti.

Nelle ultime sfide tra Napoli e Milan, Stefano Pioli ha sempre saputo arginare il raggio d’azione del regista azzurro Stan Lobotka, la più importante fonte di gioco degli azzurri.

E’ successo in campionato lo scorso 2 aprile e in parte anche all’andata dei quarti mercoledì scorso. Spalletti, questa volta, non vuole farsi prendere di sorpresa e sta pensando di affiancare allo slovacco Piotr Zielinski.

Il numero 20 azzurro, quindi, dovrebbe garantire più soluzioni di gioco liberando, di fatto, il connazionale di Hamsik, dalla prima impostazione di gioco dal basso.

Il bello e il cattivo tempo, come all’andata, potrebbe farlo l’algerino Bennacer, che al di là del gol partita, ha marcato a uomo il regista azzurro. Zielinski aiuterà Lobotka proprio a scrollarsi di dosso il mediano rossonero.