fbpx

Napoli – Milan: Una partita per fare la storia

Foto By Nicola Ianuale per CASANAPOLI.NET

PRONOSTICI NAPOLI – MILAN: QUI SI DECIDE LA SEMIFINALISTA!

Lo stadio Diego Armando Maradona è pronto, i tifosi del Napoli pure: la sfida più importante della stagione sta per arrivare!

Le partite tra azzurri e rossoneri hanno sempre avuto un peso specifico molto importante: dalle sfide di fine anni ottanta per il tricolore fino ad oggi, ad una doppia sfida che vale una semifinale di Champions League.

Il Milan è una squadra forte e in grado di portare non pochi problemi ai piedi del Vesuvio, ma i partenopei sono assolutamente la squadra da battere quest’anno.

Ci aspettiamo un match davvero intenso, con Pioli e Spalletti che si sfideranno come in una partita a scacchi la cui posta in palio è davvero altissima.

Analizziamo insieme gli stadi di forma, i moduli di gioco e i talenti che scenderanno in campo, nel prossimo paragrafo: leggi qui sotto per saperne di più.

L’ARMONIA DEL GIOCO DEL NAPOLI CONTRO LE “PIOLATE” DEL MILAN

Da una parte c’è Luciano Spalletti che affida le chiavi del suo gioco offensivo ai campionissimi che compongono un fantastico tridente d’attacco: non ci sono solo il georgiano Kvara e il nigeriano Victor infatti, ma anche un esterno destro di livello assoluto come Matteo Politano.

La formazione partenopea scende in campo con un 4-3-3 che oramai i calciatori del Napoli conoscono a memoria, in un modulo che esalta le qualità tecniche e di visione di gioco dei centrocampisti e giocatori di fantasia.

Il Napoli è temibile su tutto il fronte d’attacco, e questo Pioli lo sa bene, così bene che siamo certi starà preparando uno dei suoi trucchetti magici, una “Piolata”!

Quante volte infatti il tecnico emiliano ha portato a casa successi inserendo quell’elemento tattico in più? Da Theo mediano d’inserimento a Kessié terzino sinistro quando il francese avanza, fino a Krunic trequartista atipico e l’introduzione della difesa a 3 (che diventa a 4 in fase offensiva!).

Tendenzialmente, il Milan scende in campo con un 4-2-3-1 che all’occorrenza si trasforma in un modulo con difesa a 3, portando imprevedibilità e inserimenti difficilmente leggibili nella metà campo avversaria.

Il mister rossonero ne sa una più del Diavolo, e del resto allena il Milan, quindi!

Scherzi a parte, questa sarà una partita dove la tattica farà la differenza, ed entrambi gli allenatori sono degli assoluti maestri a tal proposito.

Scopriamo infine, nel paragrafo che segue, le quote e i pronostici di Napoli – Milan, qui sotto.

PRONOSTICI NAPOLI – MILAN: CI SI GIOCA TANTO, TANTISSIMO!

Napoli Pareggio  Milan
1.84 3.39 4.49

Mai una sfida tra Napoli e Milan ha avuto un carico d’emozione e adrenalina così alto, o quantomeno da tantissimo tempo.

La quota per la vittoria esterna del Milan è pari a 4.49, mentre dall’altra parte una vittoria del Napoli è offerta a 1.84.

Il risultato di parità al novantesimo beneficia di un 3.39.

Inutile ricordare quanto sia importante questa partita e anche il fatto che si potrebbe anche andare oltre i tempi regolamentari: questo è un fattore chiave che condizionerà inevitabilmente lo stile di gioco e l’approccio delle due squadre, che saranno certamente prudenti e che faranno di tutto per non concedere il fianco all’avversario.