fbpx

Polverosi: E’ vero che Bennacer ha marcato benissimo Lobotka, ma in entrambe le partite non c’era Osimhen

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alberto Polverosi, giornalista

“Il Napoli finora ha impiegato bene i suoi giocatori: adesso c’è il problema di rimontare anche sul piano tattico una partita che come risultato poteva andare anche meglio per il Napoli perché un pari all’andata sarebbe stato il risultato più giusto. Servirebbe dare più spazio a Lobotka per questo immagino che ci sarà qualcuno che lo aiuterà a far girare la palla e visto che non ci sarà Anguissa, penso che sarà Zielinski. Contro il Verona prima che entrasse Lobotka era lui che svolgeva questa funzione chiamiamola di regista. Zielinski è una mezzala, ma ha una sensibilità tattica che gli permette di fare anche la seconda punta.

Ndombele dovrà cercare di fare il lavoro che Anguissa sa fare benissimo. Credo che il centrocampo titolare del Napoli sia il più bello, completo ed omogeneo di tutto il campionato e mi sembra anche abbastanza evidente. Lobotka dà intelligenza tattica, Zielinski qualità e Anguissa il dinamismo e la forza. Ndombele quindi servirà per aggredire il Milan in alto quanto più possibile. E’ vero che Bennacer ha marcato benissimo Lobotka, ma in entrambe le partite non c’era Osimhen, adesso invece quando gli arriverà la palla saprà che se la lancia come sa fare, la profondità con Osimhen è garantita”.