fbpx

Petrazzuolo: Politano ha sofferto un trauma distorsivo alla caviglia sinistra

Foto By Nicola Ianuale per CASANAPOLI.NET

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Antonio Petrazzuolo, direttore Napolimagazine
Commento sull’eliminazione degli azzurri?
“Il Napoli è uscito dalla Champions non senza qualche rammarico. La squadra ha cominciato con lo spirito giusto, salvo poi perdersi con il prosieguo della gara. Non si può commettere lo stesso errore fatto all’andata, e lasciare il campo aperto ad un calciatore come Leao. Condivido il disappunto di Spalletti sul rigore – evidente – non concesso su Lozano. Mi aspettavo qualcosa in più dal centrocampo azzurro. Osimhen, invece, è riuscito a realizzare una rete difficile, nonostante una gara di sofferenza e gestione ottimale della retroguardia rossonera. Probabilmente, con maggiore fortuna negli episodi e nelle occasioni, il Napoli avrebbe potuto avere un futuro diverso. Ciò che ha inciso sulla brillantezza, sia fisica che psicologica, degli azzurri è stata anche la sosta nazionali, giunta in un momento chiave della stagione. Un minimo di tutela in più sarebbe stato fondamentale in tal senso. Il calo fisico è stato infatti evidente, seppur comprensibile a questo punto della stagione. Bisognerà, d’ora in poi, concentrarsi sul campionato, al fine di chiudere il discorso tricolore il prima possibile”
Un giudizio sulle parole di Leao (‘Ha vinto la squadra più umile’ n.d.r)?
“Non credo… Il Napoli è una squadra assolutamente umile, capace di aver costruito un vantaggio di ventidue punti sui rossoneri. Sfido chiunque ad avere una squadra in vetta con un simile vantaggio, e a non sottolinearlo in ogni occasione utile. Il Milan, ed il portoghese, è stato bravo a sfruttare le poche occasioni avute, È un dato di fatto”
Cosa potrebbe pesare nella trasferta di Torino, gli infortuni o l’aspetto mentale?
“Ci sarà grande concentrazione da parte del Napoli nella gara contro i bianconeri. Politano ha sofferto un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, mentre Rui un trauma contusivo al ginocchio. Il Napoli dovrà capire come si evolveranno queste situazioni, seppure in grado di sopperire alle assenze dei propri calciatori”
Critiche eccessive nei confronti di Kvaratskhelia?
“Dispiace per l’errore dal dischetto, ma sono cose che fanno parte del calcio. La critica per la prestazione è comprensibile, ma addossargli responsabilità che il ragazzo non ha mi pare eccessivo. Inoltre, Kvara mi è sembrato l’unico ad avere costanza nel provare a colpire gli avversari. Un calciatore fenomenale che ha stupito tutti nel suo primo anno di Serie A”