fbpx

Juventus – Napoli: Non una semplice partita. Rivalità senza fine

Napoli Barcellona

Foto By Nicola Ianuale per CASANAPOLI.NET

PRONOSTICI JUVENTUS – NAPOLI, STORIA DI UNA GRANDISSIMA PARTITA

In campo tanto talento, due tecnici fra i migliori in Italia ed una storia fatta di tante battaglie sempre con il sacro fuoco della competizione: quella tra Juve e Napoli è una sfida diversa che ancora una volta ci emozionerà in maniera particolare.

La Vecchia Signora ospita il Napoli dominatore assoluto di questa Serie A edizione 2022/2023, con la squadra di Max Allegri che vorrà dimostrare di essere all’altezza dello squadrone azzurro.

Il Napoli però non è quello del decennio passato che, solitamente, arrivava sempre secondo dietro ad una Juve davvero forte: la musica è cambiata, e adesso i ruoli si sono decisamente capovolti.

Ci sarà da battagliare, questo è certo, ma i partenopei hanno tutte le carte in regola per regalare l’ennesima gioia ai propri tifosi.

Andiamo quindi avanti e vediamo chi sono i giocatori più importanti della sfida, nonché lo stato di forma fisico e mentale delle due squadre: leggi il prossimo paragrafo per scoprire tutto questo.

LA COMPLETEZZA DEL NAPOLI CONTRO L’ORGANIZZAZIONE DELLA JUVE

Dati alla mano, possiamo dire che le due squadre sono molto brave a non concedere gol agli avversari: c’è però una differenza sostanziale tra il Napoli e la Juve attuali, ossia che il Napoli è anche molto forte ad attaccare!

Sì perché gli azzurri non sono solamente una grande squadra dietro, con Alex Meret che ha compiuto il salto definitivo e, a loro volta, ci sono due centrali di livello come Kim e Rrahmani a coprirlo, con capitan Di Lorenzo e Mario Rui a completare un reparto semplicemente incredibile.

Il Napoli è anche un attacco formidabile, con Kvaratskhelia e Osimhen che sono due gioielli in grado di sbloccare qualsiasi partita in qualsiasi momento: basta un loro lampo!

Parlando della Juve, la squadra bianconera avrà forse meno qualità, ma comunque sa anche attaccare molto bene sulle fasce: quando hai dei giocatori di livello come Chiesa e Kostic, senza dimenticare Cuadrado, hai modo di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica molto agevolmente.

Insomma, la Juve non è squadra da sottovalutare, soprattutto considerando che giocherà in casa e che vorrà regalare ai propri tifosi una notte d’orgoglio.

Adesso vediamo le quote e i pronostici Napoli – Juventus nell’ultima sezione di quest’articolo.

PRONOSTICI JUVENTUS – NAPOLI: PARTITA APERTA O GARA TATTICA?

Juventus Pareggio  Napoli
2.70 3.00 2.50

A Torino ci aspetta una sfida che crediamo sarà piuttosto bilanciata, con la Juve che giocherà in maniera accorta ma molto determinata e intensa.

2.50 è la quota per un successo della banda Spalletti, mentre 2.70 è ciò che viene offerto per un successo della Vecchia Signora.

Il pareggio, invece, viene offerto a 3.00.

Max Allegri è una volpe ed un grande allenatore del nostro calcio, e farà di tutto per incartarla a Luciano Spalletti: preparerà sicuramente una tattica per cercare di neutralizzare gli uomini d’attacco azzurri, ma bisognerà vedere se, alla fine, ci riuscirà oppure no!

Ci aspettiamo un match molto tattico con il Napoli a far la partita e la Juve pronta a ripartire in contropiede, tattica che ha già funzionato molto bene contro l’Inter, sia all’andata che al ritorno.