Napoli-Salernitana, Sousa a Dazn: “Complimenti ai miei: grande gara”!
Paulo Sousa, allenatore della Salernitana espulso sul finale di partita, al termine della gara valida per la 32ª giornata di Serie A TIM contro il Napoli di Luciano Spalletti, terminata con il punteggio di 1-1 ha parlato ai microfoni di Dazn.
Ecco quanto evidenziato da casanapoli.net:
Sousa a Dazn: «Abbiamo fatto le scelte giuste conoscendo la forza del Napoli. I ragazzi hanno fatto una grande partita»
«Abbiamo fatto alcune scelte, credevamo che portando più a lungo la partita potevamo fargli male. Sapevamo che il Napoli ha dinamiche di gioco fortissime, la velocità che hanno per le triangolazioni, la capacità di Osimhen che riesce a muoversi bene anche due contro uno e abbiamo preso la decisione leggendo bene la partita per trovare il momento per offendere».
Sulla partita
«Sono felice perchè abbiamo fatto scelte giuste, abbiamo deciso bene e possiamo fare risultato anche contro squadre forti come il Napoli. La tensione c’è sempre, sono molto passionale, mi piace vedere i miei ragazzi felici perchè lavorano bene, abbiamo fatto un gol straordinario, Dia ha fatto un lavoro difficile anche per lui».
Sulla salvezza
«Manca ancora tanto, abbiamo difficoltà di mantenere a lungo durante la partita l’intensità col pallone, sulle uscite dobbiamo costruire meglio, abbiamo difficoltà ad andare nella metà campo avversaria, ma stiamo facendo un lavoro straordinario, i ragazzi continuano a crederci. I ragazzi non vogliono sbagliare, il risultato ti dà le convinzioni e poi porto piano piano quello che mi piace vedere nelle mie squadre. Contro queste squadre che hanno molta capacità di palleggio, le transizioni difensive sono verticali, quando siamo più bassi abbiamo più difficoltà a risalire, ma stiamo andando verso la strada giusta dove possiamo avere più tempo contro avversari diversi del Napoli a tenere più a lungo il pallone. Dobbiamo migliorare tantissimo nella costruzione tra portiere e linea dei tre, l’inizio del gioco, poi la mobilità dei nostri esterni, centrocampiste e trequartisti stiamo migliorando tantissimo».
Sul Napoli
«Il Napoli? E’ una grandissima squadra che merita di vincere lo scudetto, sono i migliori in assoluto del campionato. Gli azzurri hanno abbassato l’attenzione dopo il primo gol? Per me non è stato il Napoli ad andare in difficoltà, ma siamo stati bravi noi ad aggredirli. Rivalità? Vedere gli stadi pieni è bellissimo, bisognerebbe vedere infrastrutture più fresche in Italia, ci mancano, noi senza la gente non siamo nessuno. Tutti hanno passione, ci sono culture diverse, ma c’è bisogno di tutti».
IL CAMMINO DEGLI AZZURRI.
Giovedì 4 maggio 2023 nell’anticipo del turno infrasettimanale della 33ª giornata di Serie A, gli azzurri salgono a Udine dove affronteranno alla Dacia Arena l’Udinese di Mr. Andrea Sottil.
Restate collegati con casanapoli.net, dove troverete sempre le ultimissime notizie sul Calcio Napoli: calciomercato, interviste, esclusive, video e tanto altro ancora! Tutto sul Napoli, 24 ore su 24.

“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)