fbpx

Napoli-Salernitana, Spalletti a Dazn: “Ragazzi dispiaciuti, ma ultimo chilometro è il più faticoso”

Napoli Salernitana

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli al termine della partita di campionato valida per la 32ª giornata di Serie A TIM contro la Salernitana di Paulo Sousa terminata con il punteggio di  1-1,  ha parlato ai microfoni di Dazn.

Ecco quanto evidenziato da casanapoli.net:

Spalletti a Dazn: «Ragazzi dispiaciuti, ma ultimo chilometro è il più faticoso. Pubblico meraviglioso, dobbiamo materializzare il loro sogno».

«Ai ragazzi dispiace moltissimo non aver dato questa gioia a un pubblico meraviglioso come quello di stasera. Questi punti qui sono i più difficili a livello mentale. La Salernitana si è chiusa a riccio e la partita è diventata difficile. In occasione del gol preso c’è stata un po’ di ingenuità. Delusione? Sono fatto un po’ così. Se per caso dovessimo vincere io sarei più contento nel vedere le persone felici. Noi siamo quelli che materializzano i sogni dei tifosi. Sono convinto che quei due punti li faremo, vuole dire che allunghiamo i festeggiamenti”.».

Sullo scudetto

«Quando e se succederà sarà un qualcosa che farà piacere a tutti quelli che amano questo sport. Pensiamo a fare un dribbling in più per aiutare il compagno, uno scatto in più per aiutare i compagni. Se ci si comporta come un collettivo tutto funziona meglio. C’è solo una possibilità di uscirne a testa alta: vincere il campionato».

Sulle critiche

«C’è solo un modo per non ricevere critiche in questo sport – continua Spalletti – non giocare a calcio. Ci sono dei cecchini che prendono la mira e ti sparano. Ma questo per me non è un problema. Questo ultimo chilometro diventa il più faticoso da percorrere».

La volata scudetto: il Napoli si può laureare campione d’Italia già a Udine.

Con il pareggio interno  con la Salernitana,  Napoli deve rimandare l’appuntamento con la vittoria del suo terzo Scudetto. Col pari con la Salernitana gli azzurri dovranno aspettare almeno un altro turno per festeggiare il traguardo. Ecco tutte le combinazioni per le quali il Napoli sarà campione d’Italia.

– Battendo l’Udinese giovedì 4 maggio.

– Pareggia a Udine e Lazio non vince nel prossimo turno.

– Pareggia a Udine e la Juve non vince stasera col Bologna.

– Perde contro l’Udinese e  Lazio e Juve non vincono nel prossimo turno.

IL CAMMINO DEGLI AZZURRI.

Il Napoli dopo 33 lunghissimi anni tornano a essere Campioni d’ItaliaGiovedì 4 maggio 2023 nell’anticipo del turno infrasettimanale della 33ª giornata di Serie A, gli azzurri salgono a Udine dove affronteranno alla Dacia Arena l’Udinese di Mr. Andrea Sottil.

Restate collegati con casanapoli.net, dove troverete sempre le ultimissime notizie sul Calcio Napoli: calciomercato, interviste, esclusive, video e tanto altro ancora! Tutto sul Napoli, 24 ore su 24.