fbpx

Napoli scudetto: la festa durerà tutto il week end

Napoli scudetto

Napoli scudetto: la festa durerà tutto il week end

Da Tuttosport la notizia che in caso di pareggio o vittoria del Napoli in Friuli contro l’Udinese, per la 33esima giornata di campionato, la festa scudetto dei napoletani prenderà vita appena dopo il fischio finale e durerà tutta la notte tra giovedì e venerdì, per poi proseguire in tutto il fine settimana.

Non è ancora stato diramato al momento il dato importante che riguarda la partenza da Udine e il successivo arrivo a Napoli della squadra azzurra, non si ha notizia di quando ciò accadrà, se nella nottata di giovedì oppure domani, venerdì, o addirittura direttamente domenica prossima.

Intanto questa sera, in questo pre partita, sappiamo che i tifosi al seguito della squadra di Luciano Spalletti sono 13mila, tutti con una gran voglia di riempire le strade di Udine al grido di “Napoli scudetto 22-23”.

Soltanto un punto per il sogno

Manca dunque soltanto un punto per coronare un sogno lungo 33 anni, che porterà alla società di Aurelio De Laurentiis il terzo scudetto dopo i due vinti con la presidenza di Corrado Ferlaino.

Oggi il Napoli potrà fregiarsi del terzo scudetto con uno spirito diverso rispetto a quelli vinti in passato: si tratta di uno scudetto vinto dal collettivo, dallo spogliatoio che ha saputo cementare un patto di ferro per garantire ad ognuno che scendeva in campo, il proprio sostegno, la propria disponibilità all’aiuto, soprattutto psicologico.

33 anni fa, invece, c’era Diego Armando Maradona!

E poi il lavoro umile di un grande conoscitore di calcio, Luciano Spalletti, che con la sua esperienza, con la sua visione tattica, con la capacità di leggere costantemente la partita, ha saputo infondere ai suoi ragazzi la forza e il coraggio di provarci e, infine, di riuscirci.

13mila tifosi al seguito, 60mila al Maradona, una città intera in attesa

Il Napoli sarà Campione d’Italia a Udine, ma avrà un intero stadio, il Maradona, che attraverso i maxischermo, permetterà a 60mila persone di seguire la diretta della partita.

Non sappiamo cosa succederà al novantesimo a Udine, ma sappiamo che a Napoli la gente si riverserà nelle strade e sarà uno spettacolo di fuochi d’artificio unico al mondo e durerà per lungo tempo.

Questa sera i napoletani saranno fieri di essere tali.

Vai Napoli, ora devi fare il tuo gioco.