fbpx

Udinese Napoli: “Maradona sold out stasera. Cancelli aperti dalle 18,00”

Napoli-Giuntoli

Udinese Napoli: “Maradona sold out stasera. Cancelli aperti dalle 18,00”

Questo l’annuncio della SSC Napoli per la partita Udinese Napoli in programma alla Dacia Arena di Udine alle ore 20,45 di oggi 4 maggio 2023.

Una data importantissima in quanto stasera il Napoli può laurearsi Campione d’Italia se pareggia o vince contro la squadra di Sottil.

Un dato non da poco se si pensa che il presidente De Laurentiis è in attesa in illo tempore per questo traguardo e i napoletani lo aspettano esattamente da 33 anni, ovvero dal 1990 quando Maradona e compagni conquistarono il secondo scudetto, in coda al primo ottenuto nel 1987.

Gli anni del Pibe de Oro

Furono gli anni in cui il Pibe de Oro, il Campeon, il Dio del calcio, caricò in spalla quella squadra e riuscì, quasi da solo, ad inanellare ben due scudetti che fecero della squadra di Corrado Ferlaino, la grande bellezza del tempo.

Poi gli anni bui della ripartenza dalla serie C con la promessa di Aurelio De Laurentiis di portare il Napoli al vertice del calcio italiano.

C’è riuscito con una gestione societaria accorta e, secondo il parere di chi scrive, con la collaborazione di un grande DS che risponde al nome di Cristiano Giuntoli, un vero e proprio scouting di rilievo internazionale che è riuscito a portare a Napoli, non ultimi, Kvaratskhelia e Osimhen, più o meno sconosciuti prima di calcare il manto erboso del Maradona.

Ricomincio da 3

E ora tutti insieme con il popolo napoletano e con i tifosi veri, ci si appresta a brindare a questo storico traguardo e, come da un film di Massimo Troisi,Ricomincio da 3″.

Per la partita di questa sera il Maradona sarà pieno in ogni dove, tant’è che è stato dichiarato Sold out. 

Sono esauriti i biglietti per assistere all’evento speciale di questa sera con i maxischermi posizionati a bordo del perimetro di gioco che trasmetteranno il match Udinese-Napoli che avrà inizio alle ore 20.45 al Dacia Arena. I tornelli dello Stadio Maradona apriranno alle ore 18.

Buona partita a tutti coloro che stanno già sognando.