Giuntoli, c’è il sì di ADL alla risoluzione!
NAPOLI – Cristiano Giuntoli lascia. Il Napoli Campione d’Italia, perde il primo pezzo pregiato come paventato ieri in seguito alla risposta del Ds Giuntoli all’input lanciato da Aurelio De Laurentiis durante la festa scudetto al Maradona, è pronto a dire addio al suo direttore sportivo. A lanciare l’ultim’ora è l’edizione online de La Repubblica che evidenzia l’accordo tra il presidente ed il dirigente pronto a salutare:
«Giuntoli pronto all’addio con il sì di De Laurentiis, in arrivo Pietro Accardi».
Questa la notizia lanciata sull’edizione online del noto quotidiano nella versione web.
«Il direttore sportivo considera esaurito il suo ciclo, a maggior ragione dopo la conquista dello Scudetto, fattore che l’ha indotto a voltar pagina”.
Giuntoli secondo il quotidiano ha chiesto ad Aurelio De Laurentiis di liberarlo con un anno d’anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto fissata alla fine di giugno del 2024, e ha ricevuto il placet del presidente.
Secondo quanto riporta Repubblica.it, il sostituto ora può arrivare dall’Empoli. Si tratta di Pietro Accardi, che potrebbe favorire anche la conferma di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra.
Il futuro di Giuntoli? La Juventus è vicina all’accordo
Da tempo il Ds napoletano era insistentemente corteggiato dalla Juventus, manovre e contati (rumors) fattisi sempre più incalzanti dopo i famosi accadimenti giudiziari e sportivi della società bianconera. Giuntoli avrebbe accettato il progetto della nuova dirigenza bianconera (si prevede una vera e profonda rifondazione, ndr) e secondo il quotidiano ha chiesto ad Aurelio De Laurentiis di liberarlo con un anno d’anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto fissata a giugno 2024, trovando a quanto pare il benestare del presidente.
Una scelta professionale che il Ds aveva smentito in più di una occasione dichiarando infondate le domande al riguardo ma, che alla fine hanno trovato il modo per venire alla luce quando meno te lo aspetti… Come sempre più spesso accade nel mondo del calcio.
IL CAMMINO DEGLI AZZURRI.
Domenica 14 maggio 2023 gli azzurri agli ordini di mister Luciano Spalletti già matematicamente Campioni d’Italia, volano in Brianza, dove allo U-Power Stadium affronteranno il Monza di Raffaele Palladino. La partita è valida per la 35ª giornata del Campionato italiano di Serie A TIM.
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della tua squadra del cuore, collegati a www.casanapoli.net per conoscere in real time su quanto accade attorno al Napoli calcio e a Napoli città!
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)