fbpx

Napoli scudetto, Alvino: “E’ un club sul quale scommettere perché c’è un grande allenatore, una società solida e lo scudetto sul petto”

Il Napoli

Napoli scudetto, Alvino: “E’ un club sul quale scommettere perché c’è un grande allenatore, una società solida e lo scudetto sul petto”

“Napoli destinato ad aprire un ciclo, è diventato un club calamita”.

Il giornalista poi dice che: “La politica sarà sempre la stessa: per un giocatore che andrà via ne arriverà uno ancora più forte”.

Il Napoli aprirà un ciclo, secondo Carlo Alvino

Durante la trasmissione radiofonica di “Radio Goal” su Kiss Kiss Napoli, Carlo Alvino, noto giornalista napoletano e sfegatato tifoso azzurro, è intervenuto soffermandosi su alcuni concetti che riguardano la squadra del presidente De Laurentiis e di Luciano Spalletti, il tecnico di Certaldo che ha portato il Napoli a vincere il terzo scudetto della sua storia, dopo quelli del 1987 e del 1990:

Credo che il futuro del Napoli è radioso e a tinte azzurre, dinanzi ai prossimi anni ci si prospetta un sole abbronzante. Il Napoli sia destinato ad aprire un ciclo non fosse altro perché tutti i giocatori che sta monitorando alla parola ‘Napoli’ si sono sciolti in un emozionante: ‘Sì, subito’. Il Napoli è diventato un club calamita per calciatori giovani e meno giovani e un club sul quale giocare perché c’è un grande allenatore, una società solida e lo scudetto sul petto. La politica sarà sempre la stessa: per un giocatore che andrà via ne arriverà uno ancora più forte”.

Monza Napoli ricalcherà Napoli Fiorentina

“Monza Napoli sarà una partita come lo è stata Napoli Fiorentina...si è festeggiato fino prima di entrare in campo, ma poi gli azzurri sono scesi bene sul terreno di gioco mentalmente e hanno portato a casa la vittoria. Sono convinto che il Napoli domani giocherà una signora partita. Ci sarà un po’ di spazio per quelli che hanno giocato un po’ meno, mi fa piacere nel concetto del gruppo che passerà alla storia per aver vinto tutti insieme lo scudetto”.