fbpx

Focus azzurro-Bologna:Napoli-Il futuro ci aspetta!

Focus azzurro-Bologna:Napoli- Il consueto punto del giorno dopo

La banda Spalletti pareggia in trasferta contro il Bologna per due a due e vede sfumare il record di Sarri dei 91 punti. Il Napoli ha giocato un ottimo primo tempo, andando in vantaggio con un gol di Osi su un clamoroso svarione difensivo del portiere Skorupski, ma poi si ĆØ addormentato nella ripresa facendosi recuperare il doppio vantaggio da un tonico Bologna. Ma ora soffermiamoci sulla partita dei calciatori azzurri. Attento Gollini che riesce ad amministrare la propria porta con grande tranquillitĆ .

Sufficiente il supporto tecnico- agonistico degli esterni bassi Bereszynski e Olivera

Ā Il primo gioca una bella partita riuscendo a difendere la propria fascia con arguzia, ed ĆØ assolutamente risolutivo nel chiudere nel secondo tempo, un’azione offensiva del Bologna estremamente pericolosa. Sottotono Olivera che non ĆØ sembrato avere la sua solita baldanza agonistica, venendo spesso e volentieri infilzato dagli attaccanti felsinei. Dignitosa la prova della coppia centrale difensiva composta da Rrahmani e Kim. Rrahmani si batte come un leone controllando con puntualitĆ  il proprio comparto, ed ĆØ quello che chiude la luce quando tutti vanno a dormire. Non stratosferica la partita del coreano Kim, che perĆ² quando c’ĆØ da battagliare ed aiutare i compagni in difficoltĆ  risponde sempre presente.


Non esaltante la gara del centrocampo azzurro

Svogliato Zielinski che non si produce quasi mai nei suoi famosi strappi offensivi, spegnendosi agonisticamente poco a poco. Troppo riflessivo Anguissa, non riesce mai dare ritmo al centrocampo azzurro, ed ĆØ deficitario anche nella fase interdittiva. Stranamente normale la domenica del Mago Lobotka, non si accende quasi mai, ma usa il suo straordinario mestiere per far comunque girare al meglio la squadra.

Ā Ondivaga la partita della linea avanzata partenopea

Ancora acerbo Zerbin che corre come un matto, ma non sempre fa la cosa giusta al momento giusto. Ma ha il tempo sicuramente dalla sua parte! Genialoide come sempre Kvara, che pensa e soprattutto fa cose che i comuni mortali non osano. Si ha perĆ² la netta senza sensazione, che qualche volta si intestardisca in qualche dribbling di troppo, invece di passare saggiamente la palla al compagno meglio piazzato Ma ĆØ un fenomeno e lo si sa! Straripante la gazzella Osimhen che corre indomito e indisturbato, nelle assolate praterie della difesa rossoblu, provocando spesso squarci letali. Segna due reti da consumato centravanti, consolidando la prima posizione nella classifica marcatori della massima serie. Complimenti Osi! Francamente non rilevante il supporto dei subentrati. Concludendo il Napoli di “Mister Veleno” perde la ghiotta possibilitĆ  di superare il record di Sarri, ma questo non inficia assolutamente piĆ¹ di tanto lo straordinario percorso fatto. PerchĆ© il record sarebbe stato solo la classica ciliegina su una torta, decisamente buona e abbondante. Adesso al di lĆ  di quelli che se ne andranno e quelli che rimarranno come si paventa, dobbiamo essere assolutamente fieri della formazione di Mister Spalletti, che ha praticamente asfaltato il campionato italiano. Ora ci sarĆ  l’ultima partita in casa con la Sampdoria con annessa festa, che concluderĆ  ufficialmente il tripudio cittadino. BisognerĆ  perĆ² adesso cominciare a programmare il futuro, se non si vuole che questo fenomenale campionato del Napoli rimanga solo una isolata vittoria calcistica, che noi tutti abbiamo fantasticamente vissuto. Quindi forza e coraggio che il futuro ci aspetta!